SEI IN > VIVERE FANO > SPORT
comunicato stampa

Motociclismo: Walter Sulis convince al circuito di Imola

2' di lettura
1039

Sul circuito internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola si sono disputati il 7° e 8° round del campionato italiano velocità, una due giorni caratterizzata da un caldo torrido con punte vicino ai 40 gradi. In sella alla sua moto Honda NSF250, Walter Sulis, quattordicenne pilota del Motoclub A.Benz, si è presentato in Emilia con tanta voglia di far bene, forte dei test effettuati sul circuito lo scorso marzo.

Le alte temperature però, unite alle difficoltà di adattamento alla pista, non hanno fatto brillare Sulis che nelle libere del venerdì (turno unico) ha chiuso con un tempo di 2’.09’’.7’’’ e in quelle ufficiali ha terminato la sua corsa al 29esimo posto.

Segnali di ripresa nella gara del sabato, dove Sulis, che gareggia anche nel trofeo hondaNsf250 (competizione riservata ai piloti che negli ultimi tre anni non hanno ottenuto piazzamenti europei e mondiali), nonostante un contatto in partenza, è riuscito a rimontare chiudendo la gara al 25esimo posto generale, sesto nel trofeo riservato.

Ancora meglio la gara della domenica dove il pilota sardo è riuscito a tirare fuori tutto il suo potenziale girando addirittura ad un secondo dal primo e chiudendo sotto la bandiera a scacchi quinto nel trofeo HondaNsf 250 e 19esimo in generale.

Gianluca Aluigi, presidente del Motoclub e manager di Walter commenta così nel post gara: "Questo weekend Walter mi ha reso felice perché finalmente ha tirato fuori la grinta giusta per affrontare le gare e si sono visti i risultati, ma dobbiamo ancora lavorare tanto insieme al Team per farlo crescere ancora di più".

Un ringraziamento da parte di Aluigi agli sponsor che lo sostengono.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2013 alle 05:29 sul giornale del 03 agosto 2013 - 1039 letture