SEI IN > VIVERE FANO > CULTURA
comunicato stampa

Agosto sotto le stelle al Museo del Balì: aperture serali per una scienza esagerata!

2' di lettura
1283

museo del bali': estate 2013
Il Museo del Balì si prepara per il clou dell’estate: dal 3 al 25 agosto, infatti, la Villa aprirà i battenti tutti i giorni dalle 18:30 alle 23:30 con visita, planetario e osservatorio (quest’ultimo a prenotazione obbligatoria).

Le “Notti insolite al Balì” rappresentano un’ottima scelta per godersi un po’ di refrigerio dopo le intense giornata al mare, per passare del tempo in compagnia di amici e parenti in maniera diversa dal solito, per lasciarsi affascinare dalle meraviglie del cielo e della scienza che si nasconde dietro le nostre anche più semplici azioni quotidiane. In più, per il solo mese di agosto i visitatori potranno provare in esclusiva attrazioni “Edition limited”, postazioni nuove e mai viste prima anche per chi conosce già il museo (incluse nel biglietto di ingresso). Esperienze di questo tipo rappresentano la novità per l’estate 2013 al Museo del Balì e lasceranno tutti letteralmente con il fiato corto!

Da non scordare, poi, l’appuntamento con le lacrime di San Lorenzo il 10, 11 e 12 agosto: questa volta il museo triplica la possibilità di osservare dal parco della Villa le stelle cadenti più famose con un’apertura prolungata fino all’1 di notte e un corollario di attività a completare la suggestiva esperienza (interi 8 euro, ridotti sotto i 10 anni 3 euro). Lontano dalle luci della costa, il cielo del museo si presta molto bene all’osservazione delle meteore soprattutto quest’anno in cui neanche la Luna “disturberà” i cacciatori di stelle!

Per un’esperienza sempre più esagerata e affascinante che mai non occorre andare lontano: basta fermarsi al Museo del Balì!!! Per informazioni e dettagli controllare il sito del museo www.museodelbali.it aggiornato in tempo reale.





museo del bali': estate 2013

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2013 alle 12:43 sul giornale del 02 agosto 2013 - 1283 letture