comunicato stampa
L’Avulss di Mondolfo presenta 'Odori di terra e di mare'

L’emozione di una foto a braccetto con la solidarietà. L’associazione Avulss di Mondolfo con il patrocinio del Comune e la collaborazione del Centro servizi per il volontariato delle Marche presenta la mostra fotografica “Odori di Terra e di Mare”, di Mario Ercolani, in programma dal 27 luglio al 1° Agosto, dalle ore 21 alle 24, presso il chiostro di S. Agostino a Mondolfo (ingresso libero).
L’iniziativa sarà arricchita da due concerti, previsti nella chiesa adiacente nel giorno di apertura e chiusura della mostra: per l’inaugurazione, sabato alle 21, si esibirà il coro maschile dell’Anc (Associazione nazionale carabinieri) di Senigallia, diretto dal M° Stefano Olivi; giovedì 1° agosto invece sarà protagonista il coro misto diretto dal M° Mariano Mannocchi.
L’autore della mostra, il 67enne Mario Ercolani, è metalmeccanico di mestiere e fotografo autodidatta di lungo corso, e da sempre considera la fotocamera e la stampa fotografica il mezzo preferito per catturare sensazioni, tenerle vive ed esprimerle agli altri, come in questa mostra, dove gli scatti condensano suggestioni legate ai paesaggi e al mare, senza dimenticare la solidarietà. Ad organizzare la mostra è infatti l’Avulss locale, che sarà presente con volontari e materiali informativi per promuovere il suo impegno solidale in favore di persone sole e in difficoltà.
Il nucleo Avulss di Mondolfo è sorto nel 1991 e da allora ha prestato il proprio aiuto gratuito e organizzato alle famiglie mondolfesi e delle zone limitrofe in situazioni di sofferenza, disagio e solitudine. Oggi l’associazione, presieduta da Marta Sora, è composta da 47 volontari che operano presso residenze per anziani, nell’aiuto a famiglie con realtà di disagio psico-fisico e ad anziani soli, anche mediante contatti telefonici quotidiani, nella raccolta e distribuzione di vestiario e nel sostegno scolastico per bambini in difficoltà.

SHORT LINK:
https://vivere.me/PQp