Campane tibetane, nordic walking e di inglese, tre corsi dell'associazione UP

UP universi paralleli 3' di lettura Fano 24/07/2013 - L’associazione UP non va in vacanza, al contrario sono in partenza proprio in questi giorni tre nuovi corsi: di meditazione con campane tibetane, di nordic walking, e di inglese.

Giovedì 25 luglio alle ore 19.00, nella sede dell’associazione UP, in Piazza Vittorio Emanuele 7, a Brachi, si terrà la prima lezione dimostrativa, gratuita del corso di meditazione con campane tibetane con il maestro Mauro Russo. La meditazione con campane tibetane ha lo scopo di favorire un profondo stato di rilassamento. Le campane infatti sono l’aiuto alla meditazione per eccellenza e si possono trovare negli altari buddisti, nei templi, nei monasteri e nelle sale di meditazione in tutto il mondo.

Inizieremo con una breve presentazione dell'argomento- spiega il maestro Russo- procederemo con alcuni esercizi mirati a portare l'attenzione al respiro e alla postura in particolare soffermandoci sullo stiramento dei meridiani collegati ai principali organi (fegato cuore milza polmoni reni) secondo gli insegnamenti della tradizione della Medicina tradizionale cinese, in modo da creare la condizione necessaria per accogliere il suono delle campane e di altri strumenti di origine orientale in una comoda meditazione”.

Per partecipare è sufficiente munirsi di un tappetino sul quale distendersi durante la meditazione.

Domenica 28 luglio alle ore 8.30, nella sede dell’associazione UP prenderà il via il corso di Nordik Walking. Durante la prima lezione, dimostrativa e gratuita organizzata in collaborazione con l’associazione Speed Turtles di Terni verrà fatta la presentazione del Nordic Walking, e saranno concordate le date in cui poter svolgere i primi corsi base con lo scopo di far apprendere ai partecipanti la tecnica di base nella sua completezza.

Il corso si effettuerà per una durata di circa 4 - 5 ore di lezione. Tramite la metodologia delle "5 Fasi", gli allievi apprenderanno la tecnica curando aspetti legati alla corretta postura del corpo, alla coordinazione motoria, alla mobilizzazione della colonna vertebrale, alla funzionalità del piede e alla tonificazione muscolare.

Il corso si concluderà con una passeggiata per mettere subito in pratica la tecnica del NW e con una seduta di stretching. Alla fine del corso verranno rilasciati i diplomi che certificheranno il superamento del corso e potranno essere utilizzati successivamente per diventare istruttori della Scuola Italiana di Nordic Walking

Infine il corso di inglese tenuto dalla professoressa Damiana Covre che avrà inizio martedì 30 luglio alle ore 20.30 : un ciclo di 10 incontri per un totale di 20 ore con l'obiettivo di trasmettere delle competenze spendibili a livello professionale nel settore dell'accoglienza e del turismo. La professoressa Damiana Covre è laureata in lingue e letterature straniere moderne all’ Università statale di Milano, 1988. Lingua di specializzazione: inglese. Altre lingue: francese, spagnolo. Ha pubblicato il CD-ROM "Poliglotta per caso" per l'apprendimento delle lingue straniere nella prima infanzia, pubblicato da DIDAEL Milano, 1995 ed altri materiali didattici di Educazione ambientale, educazione all'alimentazione, educazione alla sicurezza, in inglese, per i bambini in età scolare. Collana Hands On Language. Pubblicata da ELI, Recanati, 2005. E’ inoltre traduttrice e correttrice di bozze per il mondo dell'editoria, con oltre 20 titoli di traduzioni pubblicate ed esperta di marketing ed organizzazione delle vendite.

Per informazioni e prenotazioni sui corsi, associazione UP tel. 331.222.8429, email: email: info@universi-paralleli.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2013 alle 14:38 sul giornale del 25 luglio 2013 - 947 letture

In questo articolo si parla di attualità, barchi, universi paralleli, da UP Universi Paralleli, UP

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/PP9





logoEV
logoEV
logoEV