comunicato stampa
Mondolfo: attivato 'Home Care Premium', assistenza domiciliare per persone non autosufficienti, dipendenti o pensionati pubblici

.“La finalità del progetto”, interviene Martini, “è supportare le persone non autosufficienti per consentire loro la permanenza nel proprio domicilio. Nello specifico si potranno ottenere sia prestazioni socio-assistenziali prevalenti, atte a supportare le inabilità rilevate, con un assegno erogato direttamente da INPS al soggetto non autosufficiente, ed anche le prestazioni socio-assistenziali integrative, cioè quelle fornite dall’Ambito Territoriale Sociale VI che andranno ad integrare le prestazioni già in essere. In particolare le prestazioni erogate dall’Ambito possono essere comprese nei servizi degli OSS (Operatori Socio Sanitari), dai Centri Diurni, dai Servizi di Accompagnamento-trasporto e dal rifornimeto dei pasti a domicilio”.
“Tutti questi servizi di assistenza”, specifica e conclude Martini “sono rivolti ai dipendenti o pensionati delle Amministrazioni Pubbliche e ai famigliari di primo grado. Per accedere ai servizi occorrerà essere residenti in uno dei 12 comuni dell’Ambito Territoriale Sociale VI e possedere i requisiti necessari INPS quali utenti della gestione ex INPDAP. Per la modulistica necessaria e per avere maggiori informazioni ci si potrà rivolgere a Villa Valentina a Marotta in Viale Carducci dalle ore 8.00 alle ore 11.00 del martedì oppure telefonare al numero 0721.960665”.

SHORT LINK:
https://vivere.me/PNj