SEI IN > VIVERE FANO > SPETTACOLI

articolo
Donne protagoniste dei 'Martedì per quartieri'

1' di lettura
1114

martedi' per quartieri
Teatro, cabaret e musica. Tornano i "Martedì per quartieri" iniziativa estiva a cura dell'Assessorato alle Pari Opportunità e del Centro Documentazione delle Donne di Fano.

"Abbiamo iniziato sette anni fa con il cinema all'aperto al Bastione Sangallo poi, per esigenze di spazio, abbiamo deciso di spostarci nei quartieri". Un modo per rivitalizzare spazi spesso trascurati come i quartieri di zona e portare un sorriso intelligente, come spiega l'attrice Maria Flora Giammarioli, protagonista di alcuni degli spettacoli in programma. Quest'anno dal cinema si passa agli spettacoli di teatro, cabaret, lettura e musica, tutti ad ingresso gratuito ed incentrati sull'universo femminile, tra analogie e differenze con il genere maschile. "Un calendario di appuntamenti realizzato grazie alla collaborazione tra pubblico e privato - commenta l'assessore Maria Antonia Cucuzza - Ringrazio Conad, sponsor delle iniziative, che anche quest'anno ha dimostrato grande sensibilità e partecipazione alla vita dei quartieri del nostro territorio".

Si inizia martedì 30 luglio dal quartiere Vallato (piazza San Paolo) con "Donne di cuori" spettacolo teatrale del Teatro la Bugia. Si prosegue martedì 6 agosto a Sant'Orso (piazza del centro commerciale) con "Uomini istruzioni per l'uso" lettura spettacolo di Valentina Crepax e martedì 13 agosto a Fenile (anfiteatro) con lo spettacolo musicale "La vita secondo noi". Si chiude martedì 20 agosto al quartiere San Lazzaro (piazza del centro commerciale) con "Donne di picche" spettacolo di cabaret del San Costanzo Show. Tutti gli appuntamenti iniziano alle ore 21.15.





martedi' per quartieri