SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Animazione a Fano: Serfilippi propone un punto permanente alla Cavea

1' di lettura
937

luca serfilippi

Dopo il grande successo della Notte Romana, interviene l'assessore alle politiche giovanili Luca Serfilippi con una proposta per la città: “A Fano serve un punto di animazione permanente che potrebbe essere individuato nella Cavea del Lido, replicando così bimestralmente la nottata di questo sabato”.

Secondo Serfilippi l'esperienza della notte dei Cesari è stata più che positiva, nonostante gli eccessi di alcuni giovani che non possono,però, vanificare l'esistenza della manifestazione ma che vanno comunque tenuti sotto controllo. “Quello che servirebbe è una sorta di spazio musicale permanente e la cavea del Lido sarebbe lo scenario ideale dove poter organizzare eventi e serate a tema, con intrattenimenti diversi anche per ogni fine settimana. L'idea è quella di oganizzare serate in cui i giovani possano ascoltare musica commerciale, house, afro, o rock facendo della cavea un luogo di divertimento a costo zero”.

L'iniziativa è importante, secondo l'assessore per far rimanere i giovani nella nostra città, evitando così di spostarsi nelle regioni limitrofe come la Romagna per trovare momenti di svago, riconoscendo alla città di Fano la caratteristica di un luogo di aggregazione naturale dove non mancano di certo locali ed iniziative. Proprio la collaborazione degli esercenti - che è stata fondamentale nella realizzazione della notte dei Cesari - dovrà essere, anche per il futuro, punto di forza per la realizzazione di questo e di prossimi eventi.





luca serfilippi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2013 alle 11:33 sul giornale del 23 luglio 2013 - 937 letture