comunicato stampa
'Rock targato Italia', sabato a Mondavio la finalissima

La serata, in programma sabato 20 luglio nella splendida cornice della Locanda Ai Cappuccini di Mondavio, perla dell’entroterra della provincia di Pesaro-Urbino, Bandiera Arancione e uno dei Borghi più belli d’Italia. La finale decreterà la band vincitrice che rappresenterà la nostra regione alle finali nazionali del prossimo settembre a Milano. La manifestazione, sempre in continua crescita nel nostro territorio, è un vero e proprio trampolino di lancio e show case per le band emergenti, mettendo a disposizione tutto il know-how nel panorama artistico musicale nazionale.
Giunta alla XXV edizione, la rassegna, nata da un’idea di Francesco Caprini e Franco Sainini, è promossa dall’associazione culturale Generazione Europea con la società Divinazione Milano. Sui palchi di Rock Targato Italia sono salite negli anni band ed artisti del calibro di LITFIBA, TIMORIA, ELIO E LE STORIE TESE, LIGABUE, PINO SCOTTO e tanti altri. Una vera e propria occasione per far conoscere la propria musica!
La manifestazione per l’area Marche è come al solito sotto la guida di VALERIO TRIVISONNO, da anni grande sostenitore della musica emergente nel territorio pesarese. Si avvarrà della collaborazione dell’agenzia di comunicazione ECHO. Sarà una serata di grande musica. Alle 22 apriranno l’evento, come ospiti, i giovanissimi JURASSIK PUNK, band già apprezzata nella semifinale dello scorso aprile.
Tre i gruppi, invece, in concorso: SKLERO: band storica della Valcesano, con il loro rock italiano demenziale, in stile Skiantos, hanno divertito e colpito la giuria nella scorsa semifinale. Energia pura, testi irriverenti e tanta allegria. BELFAST: band fanese vincitrice della seconda semifinale dello scorso aprile. British pop-rock: delicatezza dei suoni e melodie semplici ma ben interpretate ed arrangiate. Lo scorso anno aveva vinto l’omonimo premio al concorso Fanote. RAT-MOUSQUE’: un successo strepitoso per la band mondaviese, alla terza partecipazione al concorso. Sono più che mai motivati, galvanizzati dalla schiacciante vittoria in semifinale. Il gruppo che ormai da più di dieci anni porta il suo horror-punk sui palchi, ha raggiunto livelli di coinvolgimento e di tenuta di palco davvero entusiasmanti.
La serata si concluderà con la migliore selezione rock di tutti i tempi mixata da JELLO dei THE FOTTUTISSIMI band che come tutti sappiamo ha già calcato e vinto sui palchi del rock targato italia

SHORT LINK:
https://vivere.me/PDE