'Vacanze a colori', piccoli carristi e fumettisti crescono

giovanni sorcinelli e luciano cecchini 1' di lettura Fano 03/06/2013 - Prenderanno il via il 10 giugno i centri estivi dedicati ai segreti della cartapesta e a quelli riservati all'insegnamento del fumetto.

"Un successo per i laboratori estivi che prevedono animazione e attività legate alla tradizione del Carnevale di Fano, i bambini sono entusiasti” dichiara il carrista Giovanni Sorcinelli di Fantagruel “insegniamo loro a lavorare la cartapesta e a ideare e disegnare un fumetto, tutte attività che svolgeranno in un luogo unico: quello dove nascono i carri del nostro Carnevale". “Un'idea importante per tramandare i segreti del mestiere, per far nascere una nuova generazione di carristi” continua Luciano Cecchini dell'Ente Carnevalesca che annuncia come nelle attività legate al Carnevale dal prossimo anno saranno coinvolte anche alcune scuole elementari della città.
I campi estivi si svolgeranno in due turni, sempre dalle 8 alle 13, e sono rivolti ai bambini e ai ragazzi dai 5 ai 14 anni. Termineranno il 2 agosto in coincidenza con il prossimo Carnevale estivo che animerà centro storico e Lido dal primo al 4 agosto.


Per informazioni sui centri estivi (laboratori e workshop) di cartapesta e fumetti è possibile rivolgersi al 320 8066220 -327 2615693 oppure consultare il sito www.cartapesta.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2013 alle 13:00 sul giornale del 04 giugno 2013 - 925 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, fano, Elena Serrano, Ente Carnevalesca, Giovanni Sorcinelli, news, carnevale estivo, luciano cecchini, notizie fano, ultim'ora

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/NJJ