x

Sant'Ippolito: si festeggia la primavera e l'anniversario dell’Unitalsi Fano

2' di lettura 29/04/2013 - La sottosezione di Fano dell’Unitalsi invita tutti alla tradizionale “Festa di primavera” sabato 4 maggio alle ore 20,30 al ristorante Cascina delle Rose a Sant’Ippolito: una serata di beneficenza con cena e animazione per festeggiare i 75 anni dell’associazione e raccogliere fondi a sostegno di pellegrinaggi e altre attività solidali sul territorio

Torna la Festa di Primavera del volontariato unitalsiano. L’appuntamento con il tradizionale evento di beneficenza dell’associazione è per sabato 4 maggio al ristorante Cascina delle Rose a Sant’Ippolito: dalle ore 20,30 ci si ritroverà per una serata di svago, con cena, musica dal vivo e lotteria (quota euro 30, per prenotazioni 0721 806004). Obiettivo dell’iniziativa è promuovere e festeggiare insieme la sottosezione di Fano, che quest’anno compie 75 anni di attività, e, naturalmente, raccogliere fondi a sostegno delle sue attività solidali, dall’organizzazione dei noti pellegrinaggi a Lourdes e altri Santuari internazionali al supporto offerto sul territorio a persone disabili, anziani e malati, anche attraverso momenti di aggregazione.

La Sottosezione Unitalsi di Fano viene fondata 75 anni fa e da allora ha ininterrottamente organizzato pellegrinaggi ai santuari internazionali occupandosi dell'assistenza e del trasporto di anziani e disabili. Nel corso degli anni ha sviluppato molte attività collaterali come la formazione del personale volontario, sia spirituale che assistenziale; il supporto a famiglie con disabili in casa, animazione di feste o giornate particolari presso ricoveri o istituti; supporto psicologico a malati oncologici in ospedale; gite e brevi uscite con malati psichiatrici; momenti di festa e di promozione dell'associazione, manifestazioni sportive a scopo benefico e di aggregazione.

L'Unitalsi Fano conta 550 soci fra volontari, pellegrini e ammalati, su tutto il territorio della diocesi di Fano, Fossombrone, Cagli e Pergola, con una netta preponderanza di giovani fra i volontari. Durante l'anno organizza pellegrinaggi a Lourdes e Loreto, ma anche momenti di preghiera e festa insieme a Cartoceto e Marotta, con grande partecipazione dalle zone vicine.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2013 alle 16:55 sul giornale del 30 aprile 2013 - 1281 letture

In questo articolo si parla di attualità, volontariato, unitalsi, sant'ippolito, festa di primavera, anniversario unitalsi fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Mmj





logoEV
logoEV