x

Le pizze Terre Rossini e Raffaello primeggiano al Campionato del mondo

Pizza 1' di lettura Fano 29/04/2013 - Le pizze Terre Rossini e Raffaello tra le più apprezzate a livello mondiale. Il recente campionato del mondo delle pizze, che si è svolto a Parma con la partecipazione dei migliori maestri e artisti pizzaioli del pianeta ha infatti premiato l’ ”Armida”, una delle pizze a chilometri zero, che fa parte del progetto di Terre Rossini e Raffaello, azienda speciale della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino.

La pizza, presentata dalla pizzeria La Riva di Marotta, ha ottenuto un’ottima valutazione al campionato del mondo, risultando tra le più gradite. L'Armida, come tutte le altre pizze TRR, è proposta nel menu di ogni giorno in tutte le pizzerie del circuito. Con una base di pomodoro e guanciale, che ne conferisce sapidità, la pizza premiata è arricchita da mozzarella e formaggio pecorino e impreziosita da finocchietto selvatico.

Gusto e fragranza sono state le caratteristiche che hanno convinto la giuria e suscitato il plauso di Gianfranco Santi, Giuseppe Mariotti e Claudio Nasoni, presidenti di Cia, Confagricoltura e Copagri che spiegano: “Le pizze TRR sono tutte farcite con verdure, salumi, formaggi e prodotti del territorio e sono garantite da un disciplinare che assicura la lunga lievitazione e dunque la facile digeribilità. Si tratta di un premio anche per i nostri agricoltori e allevatori, capaci di eccellenze che primeggiano a livello mondiale per qualità e bontà”.

Soddisfatto anche il presidente della Camera di Commercio Alberto Drudi: “E’ la conferma che la scelta fatta di lavorare per la valorizzazione dei nostri prodotti, è vincente sia in chiave economica che di promozione”. Tutti possono assaggiare queste straordinarie pizze visitando il sito www.terrerossiniraffaello.it


da Terre di Rossini e Raffaello
Azienda Speciale della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2013 alle 19:21 sul giornale del 30 aprile 2013 - 870 letture

In questo articolo si parla di attualità, pizza, terre di rossini e raffaello, camera di commercio di pesaro e urbino, campionato del mondo della pizza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Mne





logoEV
logoEV
logoEV