x

Pro Loco di Fano: al via i progetti culturali

1' di lettura Fano 25/04/2013 - Consegnati questa mattina a Rastatt i libri del progetto "Biblioteca Fanese".

Questa mattina, in occasione dell'incontro con il Liceo Wilhelm della città gemellata di Rastatt, sono stati consegnati ufficialmente i volumi riguardanti la Città di Fano e le zone limitrofe che da tempo il Dott Luca Fabbri (attuale vice-presidente della Proloco di Fano) raccoglie per questo bellissimo ed interessante progetto chiamato "Biblioteca Fanese".

Il progetto prevede la creazione di apposito spazio dedicato alla Città di Fano nella biblioteca delle città gemellate di Rastatt, Saint Ouen Laumone, e Saint Albans, che di anno in anno con l'uscita delle nuove pubblicazioni cittadine verrà alimentato di nuovi volumi che raccontino la Storia della nostra città. Viene altresì chiesto alle città Gemellate di fare la stessa cosa con Fano in modo di poter creare uno spazio all'interno della Memoteca Fanese che riguardi le varie città gemellate. Un progetto che vuole promuovere lo scambio interculturale tra le varie città gemellate.

I volumi sono stati oggi consegnati simbolicamente dal Dott. Luca Fabbri al professore del Liceo Wilhelm, con una lista di 123 libri, che alleghiamo di seguito, seguiti da una lettera firmata dal presidente della Proloco di Fano Etienn Lucarelli che sottolinea il valore di tale progetto attuato grazie alla sensibilità di privati ed istituzioni ed auspica il prosequo dell'iniziativa. I 123 volumi consegnati sono stati raccolti da pubblicazioni del Comune di Fano, Provincia di Pesaro Urbino, Regione Marche, Fondazioni Carifano e Montanari, Banca di Credito Cooperativo, gli eredi Adolfo Cristiani e tanti altri. Tra i volumi anche l'ultimo "Memoria Resistente" del Circolo Albatros '87 che in questi giorni promuove l'omonima mostra fotografica a Metaurilia di Fano.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-04-2013 alle 19:34 sul giornale del 26 aprile 2013 - 658 letture

In questo articolo si parla di cultura, proloco fano, Presidente Pro Loco Fano, Pro Loco Fano, Etienn Lucarelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/MdJ





logoEV
logoEV