x

Fossombrone: i nuovi appuntamenti in programma alla 'Casa degli artisti'

Gola del Furlo 3' di lettura Fano 24/04/2013 - L'associazione culturale e residenza creativa "Casa degli Artisti" di Sant'Anna del Furlo (Fossombrone, PU) riprende le sue attività per il 2013 il 1 maggio con la "Festa sull'erba" dalle 10.30 al tramonto.

Di seguito il programma:

ore 12 "Vittoria dei cittadini" L'architetto Riccardo Picciafuoco del Forum dei movimenti per la Terra e il Paesaggio delle Marche ci racconta la trionfale consegna alla Regione Marche, più di ottomila firme dei cittadini per una proposta di legge di iniziativa popolare sulla tutela del paesaggio e il governo ecosostenibile e partecipato del territorio.

12,30 Alex Savelli presenta in anteprima assoluta il disco :“La Casa degli Artisti”, come cooprodurre musica e vivere felici e contenti. Inizia il Concerto dei Pelican Milk e Massimo Manzi, che si alterneranno con i DJ Tesh e Feliciano Lopez fino a sera.

13,00 Pranzo (antipasto, due primi, salumi, formaggio, fave, dolci, vino, caffè)

15,00 “Se Otto ore vi sembran poche” concerto di lotte di ieri e di oggi con Andrea Vincenzetti e Dario Toccaceli

15, 30 Andrea Fazi inizia la Passeggiata “Raccontando gli Alberi”

16,30 Spaccio di Lieviti & Poesie. Mentre Simona distribuisce il Lievito Madre, lettura di alcune poesie dall'ultimo libro di Franca Mancinelli “Pasta Madre” (Nino Aragno editore)

17,30 Presentazione del libro: “Segreti e storie popolari delle Marche” di Antonio De Signoribus, (Newton Compton editori), con la presenza dell'autore e le domande di Sara Bracci, ambasciatrice territoriale dell'enogastronomia

MOSTRE
SUPERNATURA fotografie di Giufo
TRIBALE/DIGITALE fotografie di Tito Gargamelli
CONCRETA-MENTE ceramiche originali create dalle comunità fanesi di Bevano e San Cesareo
CON CRETA Anna Rossi, Sara Tinti e altri amici, espongono le loro ceramiche Raku e danno dimostrazione di cottura partecipata con il forno
I DISCHI DI IERI con l'associazione culturale “Le Nuvole” di Bologna
I GONG di Luca Esposito

GIOCHI
La Pesca miracolosa, ogni biglietto un dono Il Prosciutto da stimare..chi si avvicina di più al peso si porta a casa il prosciutto in mostra!

VIDEO “Erbastella” mediometraggio di Silvo Montanaro “pedinando” Loretta Stella sul monte Nerone

SLIDE proiezioni delle foto di Tito Gargamelli “Tribale/digitale”

MUSICA Alex Savelli live

DJ TESH DJ Feliciano Lopez Pelican Milk: con Alex Savelli voce, chitarra e basso; Terence Todoro, voce, piano, keys; Ore Strane, clarino, ocarina e con la partecipazione straordinaria di Massimo Manzi, batteria Andrea Vincenzetti, voce e organetto Dario Toccaceli, voce e chitarra Tutta la giornata sarà ricordata con il Reportage fotografico a cura del Circolo Fotografico “LA FELCE” di Montefelcino.

INFO: L'ingresso è riservato ai soci: per associarsi alla Casa degli Artisti Tessera annuale 10 euro, almeno un'iscrizione a famiglia. Contributo minimo per il pranzo: 5 euro La CASA DEGLI ARTISTI non riceve aiuti ne' dal pubblico, ne' dal privato, questa è una Festa di autosostentamento per continuare a offrire musica, incanti, bellezza e stupori, senza dimenticare l'impegno ecologico e le lotte civili per il Bene Comune. Siamo su Facebook al gruppo Casa degli Artisti; su Youtube /Casartisti. Segreteria Sara Barcelli: casartisti@gmail.com Andreina: 342 3738966 Per raggiungerci: navigatore: parrocchia Sant'Anna del Furlo, 39 Fossombrone; sulla superstrada (da Fano uscita Calmazzo - Passo del Furlo; da Roma uscita Calmazzo), andare a Sant'Anna, seguire il cartello “Oasy”, subito dopo, Parcheggio.


da Associazione culturale Casa degli Artisti





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2013 alle 11:35 sul giornale del 26 aprile 2013 - 2433 letture

In questo articolo si parla di cultura, fano, fossombrone, gola del furlo, 1 maggio 2013, casa degli artisti, 1 maggio fossombrone, Associazione culturale Casa degli artisti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Mbq





logoEV
logoEV