x

Aset spa e Aset Holding, via in consiglio comunale alle procedure per la fusione

aset fano 2' di lettura Fano 24/04/2013 - La giunta comunale, riunita martedì pomeriggio, ha approvato l'atto di indirizzo sul quale il consiglio comunale dovrà esprimersi per dare l'avvio e il consenso al progetto di fusione delle società Aset spa ed Aset Holding e delle loro controllate.

La giunta ha condiviso la proposta relazionata dall'assessore alle società partecipate Alberto Santorelli, in particolar modo gli obiettivi che si dovranno raggiungere con l'importante operazione di fusione: riduzione degli apparati amministrativi e societari, efficientamento economico-finanziario e contenimento dei costi, revisione degli assetti statutari, organizzativi ed ordinamentali, miglioramento e semplificazione delle modalità del controllo “in house”.

Anche i tempi saranno celeri, infatti nella proposta per il consiglio comunale la giunta ha individuato la decorrenza della nuova società a far data dal 01/01/2014 con l'approvazione in consiglio comunale di tutti gli atti necessari entro il 30/09/2013.

“Le due società sono da sempre state un modello per i servizi erogati e per gli investimenti prodotti, in numero e in qualità superiori rispetto a quelli di altri territori - dichiara l'assessore Santorelli-, in questi mesi sta nascendo l'esigenza di una vera società pubblica che sia il riferimento di un territorio cui fanno parte i comuni soci sia di Aset spa sia di Aset Holding”. “Siamo stati lungimiranti, prosegue Santorelli, nel tenerci strette queste società rispettandone la storia e le loro professionalità e ciò ci dà oggi l'occasione di rilanciare con un progetto di più ampio respiro come quello della fusione, per essere sempre più interpreti dei servizi pubblici locali con l'obiettivo di migliorare ancora i servizi riducendo i costi per i cittadini”.

Sono previsti da subito incontri con i comuni soci, con gli ambiti, e con tutte le componenti tecniche. La parola passa ora al consiglio comunale che dovrà condividere l'impostazione data dalla giunta e dare cosi il via al processo di fusione.


da Alberto Santorelli
Assessore al Bilancio Comune di Fano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2013 alle 14:38 sul giornale del 26 aprile 2013 - 968 letture

In questo articolo si parla di attualità, Alberto Santorelli, consiglio comunale fano, assessore al bilancio, aset holding, Aset spa, aset fano, fusione aset holding aset spa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/MbS





logoEV
logoEV
logoEV