x

High School Game, continuano le selezioni: al Nolfi di Fano passano la 5B e la 5C

liceo classico nolfi 2' di lettura Fano 23/04/2013 - Le selezioni delle migliori classi quinte marchigiane continuano e continua con grande successo anche la programmazione televisiva di High School Game.

l format tv della Peaktime sta infatti registrando per il secondo anno consecutivo il record di ascolti sui canali Tvrs 11 e 111 del digitale terrestre, dove ogni puntata viene quotidianamente trasmessa in tre distinte fasce orarie. Il programma sta confermando, anzi sta superando i consensi della prima edizione, segno che la tv per ragazzi, se fatta a dovere, ha il suo appeal. Si sta avvicinando la finale di maggio e la troupe di High School Game prosegue il suo viggio di selezione. Ieri i protagonisti di due manche come sempre assai agguerrite sono stati i diplomandi del Liceo Classico Nolfi di Fano. In totale 11 classi, suddivise in due gare che hanno visto primeggiare su tutte la 5^B classico per la prima manche e la 5^C Classico per la seconda.

L'iniziativa rientra nel progetto "HIGH SCHOOL GAME" – a scuola di CONVIVENZA cofinanziato dalla Regione Marche - Assessorato alla Politiche Giovanili e del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. L'obiettivo è applicare sugli studenti del 5° anno un social game collaborativo per l’apprendimento non formale, basata su un’innovativo sistema di e-learning e sull’utilizzo dei moderni sistemi di social web, che supporti un’azione di educazione alla cultura della legalità, promovendo fra i giovani, la partecipazione e la cittadinanza attiva. La finalità è aumentare la conoscenza e le competenze in specifiche discipline didattiche, come strumento fondamentale per diventare cittadini consapevoli, per diffondere una cultura della legalità e far maturare coscienza civile e partecipazione democratica.

Il progetto prevede anche la realizzazione e la connessione di contributi realizzati dai giovani studenti nei contesti locali da inserire e condividere all’interno di una community di giovani che sostenga e promuova la legalità, la socialità, l’incontro con gli altri, il rispetto delle regole, la convivenza civile ed il confronto. Le puntata con il Classico Nolfi verranno prossimamente trasmessa sui canale Tvrs 11 e 111 del digitale terrestre; mentre oggi alle 15:00 sul canale 11, alle ore 23:30 e domani alle ore 06:50 sul canale 111 del digitale terrestre sarà trasmessa la puntata con i ragazzi del Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2013 alle 18:01 sul giornale del 24 aprile 2013 - 1086 letture

In questo articolo si parla di cultura, Format, studenti marchigiani, scuole marchigiane, high school game, liceo classico nolfi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/L03





logoEV
logoEV