x

Fano-Grosseto: ok alla costituzione della società pubblica di progetto, soddisfatto Zaffini

roberto zaffini 1' di lettura Fano 23/04/2013 - Finalmente è stata votata la costituzione della società pubblica-privata di progetto per la realizzazione della Fano-Grosseto. Era ora che si arrivasse ad un provvedimento, voluto fortemente da me e da tutti i colleghi pesaresi.

Ora mi auguro e in tempi brevi, che questa importante opera viaria veda la luce fino in fondo e che finalmente si avvii un’opera stradale che attende il completamento da ben 30 anni e che è di estrema necessità ed interesse sia dal punto di vista industriale che turistico per un intero territorio. Un ritardo che ha penalizzato l’intera economia provinciale ed in particolare quella della vallata del Metauro e di una città di interesse storico e culturale come Urbino.

La disparità di trattamento rispetto alle altre provincie marchigiane, basta vedere la Quadrilatero, non vorremmo però che fosse confermata con l’applicazione di un pedaggio a carico dei cittadini. Provvedimento, se applicato, ingiusto ed imparziale nei confronti della provincia di Pesaro Urbino ancora fortemente penalizzata nei trasporti. Infatti Pesaro, Fano e Urbino insieme, hanno le stesse risorse per i trasporti locali della sola Ancona, anche se il bacino di utenza è nettamente più grande.

Sono estremamente soddisfatto del provvedimento intrapreso ma chiedo che la nuova società pubblico-privata che si andrà a costituire per la realizzazione della Fano-Grosseto debba accedere alle risorse europee e statati e non con un pedaggio che penalizzerebbe ancor di più le popolazioni residenti e le relative attività economiche.


da Roberto Zaffini
Consigliere Regionale Fratelli d'Italia-AN





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2013 alle 16:18 sul giornale del 24 aprile 2013 - 658 letture

In questo articolo si parla di politica, lega nord, roberto zaffini, Consigliere Regionale Marche, e78, Fano-Grossetto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/L0f





logoEV
logoEV