x

Tra collina e mare: domenica 5 maggio appuntamento con la Collemarathon

2' di lettura Fano 22/04/2013 - Al via l'XI edizione della Collemarathon che, domenica 5 maggio prossimo dalle ore 9, interesserà il tratto collina-mare tra Barchi e Fano passando per Mondavio, Orciano, San Giorgio, Piagge, Cerasa e San Costanzo.

Iniziativa sportiva nata nel 2003, la Collemarathon si trova tra le prime 10 maratone in Italia, soprattutto per qualità di servizi, che può contare sulla collaborazione di numerose associazioni, di enti e istituzioni locali.

"Presentiamo questa nuova edizione -ha affermato Annibale Montanari, presidente del Comitato Organizzatore- con il rammarico di ciò che è successo pochi giorni fa al termine della Maratona di Boston. Grazie alla nostra iniziativa vogliamo dimostrare la forte unità degli enti, associazioni che la organizzano, nonostante il difficile periodo che sta attraversando il nostro territorio."

La Collemarathon è stata ufficialmente presentata al pubblico durante una conferenza stampa tenutasi sabato mattina presso la Sala della Concordia del Comune di Fano, a cui hanno partecipato, oltre a Montanari, il sindaco Stefano Aguzzi, il sindaco di San Costanzo Margherita Pedinelli, il sindaco di Barchi Sauro Marcucci, l'assessore provinciale Massimo Seri, l'assessore allo sport Simone Antognozzi, ma anche il Presidente dell’A.S.D. ColleMar-athon Club Claudio Patrignani e i campioni Migidio Bourifa, Barbara Cimarrusti e Andrea Gargamelli.

Con oltre 1000 maratoneti partecipanti e definita da tutti la 'Maratona dei valori', la Collemarathon ha sempre avuto il privilegio di riuscire a radunare intorno a sè non solo appassionati ma anche amministrazioni comunali (ben 7 i Comuni interessati dal passaggio degli atleti), associazioni, volontari che insieme danno vita ad una genuina festa cittadina, in grado di rilanciare economia e turismo nel territorio.

Appuntamento quindi domenica 5 maggio, alle ore 9, a Barchi, per una maratona all'insegna della sportività, solidarietà ed unione...

www.collemarathon.com

Pagina Facebook: ColleMar-athon, la maratona dei valori








Questo è un articolo pubblicato il 22-04-2013 alle 09:56 sul giornale del 23 aprile 2013 - 711 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, sport, news, Laura Congiu, notizie fano, ultim'ora

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/L6b





logoEV
logoEV