x

Giovedì 25 aprile appuntamento con la 'CorriLucrezia'

CorriLucrezia 3' di lettura Fano 22/04/2013 - Presentata la 29° edizione della "CorriLucrezia", la gara podistica organizzata dal Gruppo Podistico di Lucrezia in collaborazione con BCC Fano, Avis e Comune di Cartoceto, che si svolgerà giovedì 25 aprile nelle vie cittadine di Lucrezia.

Diversi rappresentanti del mondo sportivo hanno preso parte alla presentazione della manifestazione, tra questi: Mario Gargamelli e Bruno Toccacieli, rispettivamente Vicepresidente e Presidente del Gruppo Podistico di Lucrezia, il Presidente BCC Fano Romualdo Rondina, l'istituto di credito sponsor principale dell'evento, l'Assessore allo Sport della Provincia di Pesaro-Urbino Massimo Seri, l'Assessore allo Sport del Comune di Cartoceto Enrico Rossi, il Presidente Avis di Cartoceto Gabriele Vampa, e il Presidente del Comitato Organizzatore della Collemarathon Annibale Montanari.

Sentito è il ringraziamento di tutti i presenti alla Banca di Credito Cooperativo di Fano che, grazie al suo costante sostegno, ha permesso alla manifestazione di giungere alla sua 29° edizione. "La CorriLucrezia è una delle manifestazioni podistiche più longeve della regione con un alto numero di giovani partecipanti. Lo scorso anno abbiamo avuto 1735 iscritti di cui 300 ragazzi". Un evento aperto a tutti, atleti, famiglie, bambini e perfino amici a quattro zampe. Un'iniziativa che prima di tutto vuole promuovere la diffusione ed il recupero di alcuni importanti valori come quello dello sport, della coesione, dello stare insieme, della lealtà, dell'amicizia e dello spirito di sacrificio. Per questo, accanto alla vera e propria competizione agonistica saranno organizzate anche attività ludiche e camminate all'aria aperta. Curiosità di questa edizione è la passeggiata in compagnia di cani al guinzaglio lungo un percorso allestito anche con punti ristoro per animali.

"I numeri parlano da soli, la CorriLucrezia è una manifestazione sportiva molto importante per il nostro territorio. Quest'anno, alla luce dei fatti drammatici accaduti recentemente a Boston, abbiamo deciso di rivolgere un pensiero alle vittime della tragedia e lanceremo dei coriandoli gialli, colore simbolo della città americana, in loro ricordo" afferma Enrico Rossi. Inoltre, premi, coppe e trofei verranno assegnati ai partecipanti alla gara.

"Sacrificio, dedizione e passione - commenta Massimo Seri - queste le caratteristiche che contraddistinguono le vere manifestazioni sportive. Il 25 aprile spero di esserci e partecipare alla CorriLucrezia. Ringrazio tutti gli organizzatori perché, anche se in un periodo non facile per lo sport amatoriale, sono riusciti a portare avanti con successo questo evento sportivo grazie al volontariato, alla solidarietà e alla passione che li anima". Gabriele Vampa ricorda come si sia giunti non solo alla 29° edizione della CorriLucrezia, ma anche al 6° Trofeo BCC Fano, al 3° Campionato Sociale BCC Fano, al 2° Circuito dell'Amicizia, e al 4° Trofeo Avis che premierà i primi 5 donatori maschi e le prime 5 donatrici femmine classificate. "Lo sport è un veicolo fondamentale per far conoscere il valore della donazione, del volontariato e l'importanza di una sana attività fisica".

Oltre alla CorriLucrezia, altro importante appuntamento podistico della vallata del Metauro è la Collemarathon che si svolgerà domenica 5 maggio, come spiega Annibale Montanari: "Abbiamo intrapreso da anni un percorso orientato a dare una svolta, a riscoprire valori, armonia e benessere psicofisico. Alla gara podistica del 25 aprile parteciperanno alcuni dei migliori atleti provenienti dalle Marche, dall'Umbria, dall'Emilia Romagna e dalla Toscana. Per molti di loro, infatti, i 10 km della CorriLucrezia servono da preparazione in vista della successiva Collemarathon". Presenti alla conferenza stampa anche due giovani atleti: Andrea Gargamelli, cresciuto nelle file del Gruppo Podistico di Lucrezia, e Valentina Talevi. Il ritrovo della CorriLucrezia è previsto giovedì 25 aprile, alle ore 8, in via della Repubblica. Per info: 333.8721139 - www.podisticalucrezia.it/corri_lucrezia.htm








Questo è un articolo pubblicato il 22-04-2013 alle 15:15 sul giornale del 23 aprile 2013 - 1822 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, sport, gara podistica, news, lucrezia di cartoceto, notizie fano, ultim'ora, Sabrina Giovanelli, corrilucrezia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/L6Q





logoEV
logoEV