x

Cucina e ricette: insalata bresaola, finocchi e mela. Una ricetta semplice e gustosa

insalata bresaola finocchi mela 1' di lettura Fano 18/04/2013 - Arriva una nuova food blogger in casa Vivere Fano: Katia Ciccorilli aggiunge la sua esperienza culinaria alla rubrica Cucina e Ricette che da ora in poi avrà cadenza settimanale, grazie anche all'aiuto di Martina Spinaci e delle altre food blogger di Giallo Zafferano. La prima ricetta di Katia per Vivere Fano è l'insalata bresaola, finocchi e mele, un piatto semplice e gustoso soprattutto in queste calde giornate.

Iniziamo con lavare e pulire i finocchi eliminando le foglie esterne piů dure, lo tagliamo a fettine sottili e le fette le mettiamo per 5 minuti in acqua e ghiaccio. Laviamo la mela e ne togliamo solo il torsolo, affettiamo sottilmente anche questa e mettiamo le fettine a bagno in poca acqua e succo di limone per evitare che annerisca.

Ora prepariamo la salsa di yogurt. In una ciotolina emulsioniamo con una forchetta lo yogurt,i 3 cucchiai di olio, una presa di sale e il pepe.

Impiattiamo alternando fettine di finocchio con fettine di mela e la centro poniamo la bresaola come se fossero dei petali di fiori. Dividiamo la salsa in ciotole monoporzione e serviamo.

Ingredienti per 2 persone:
100 di bresaola di manzo;
2 finocchi;
1 vasetto di yogurt bianco;
1 mela tipo Granny Smith;
il succo di mezzo limone;
3 cucchiai di olio extravergine di oliva (evo);
sale e pepe qb.








Questo è un articolo pubblicato il 18-04-2013 alle 23:59 sul giornale del 20 aprile 2013 - 2946 letture

In questo articolo si parla di attualità, cucina, mela, cucina e ricette, ricetta, insalata, food blogger, ricetta estiva, Katia Ciccorilli, food blog, bresaola, finocchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/LW4

Leggi gli altri articoli della rubrica Cucina e ricette





logoEV
logoEV