x

Vivere la Musica: vi presentiamo i Calci nei denti

2' di lettura Fano 17/04/2013 - Nome curioso per questo nuovo progetto musicale che presentiamo questa settimana all'interno della rubrica "Vivere la Musica", nati nel 2012 grazie alla fantasia dei due fondatori Emanuele (batteria) e Diego (voce e chitarra).

"I calci nei denti fanno male, ma fanno anche musica.
Musica, se così si può definire il rumore provocato dai nostri strumenti.
Musica, covers e inediti rigorosamente in lingua italiana, così la (non) profondità dei testi arriva subito.
A questo punto, in una biografia "standard", troviamo la presentazione dei funambolici elementi, la definizione del genere musicale impronunciabile e l'interessante spiegazione della scelta del nome. Ma anche no.
Noi siamo i calci nei denti: Diego canta, Fedo dirige, Brendan suona per tutti e Manu è l'addetto alle pentole ma non cucina. Dobbiamo aggiungere altro?No!
"

Il progetto nasce nell'estate 2012 quando Emanuele e Diego che decidono di far qualcosa di diverso dal solito, scoprendo poi che la soluzione più alternativa era anche la più semplice: comporre in italiano.

La più semplice, ma solo sulla carta, in quanto la (non) profondità dei testi arriva subito all'orecchio dell'ascoltatore e questa è la classica arma a doppio taglio. Dopo poco tempo la band si allarga e prende definitivamente forma: arrivano Matteo (basso) e Brendan (chitarra) a completare il gruppo. Il genere proposto è la "semplice" fusione dei gusti di ogni membro: si va dall'indierock fino all'hardrock, alternando pezzi inediti a covers mirate.

Lunedì 25 marzo è uscito "Prendi e scappa", il videoclip del primo singolo, girato in queste ultime settimane da Lorenzo Radi, con la partecipazione di Arianna Montini.


Spot singolo e video "Prendi e scappa": http://www.youtube.com/watch?v=4F9QD5-PTIU&feature=youtu.be
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/calcineidenti?fref=ts

Se volete essere dei 'nostri', o volete invece segnalarci una band o musicista della nostra zona, mandateci una mail a redazione@viverefano.com, corredata di breve biografia, foto e video!








Questo è un articolo pubblicato il 17-04-2013 alle 10:55 sul giornale del 19 aprile 2013 - 1587 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, spettacoli, news, Laura Congiu, notizie fano, ultim'ora

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/LTF

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere la Musica





logoEV
logoEV