x

Lucrezia, Festa della Fava e del Formaggio: scelto tra 135 disegni il logo per il manifesto

3' di lettura Fano 18/04/2013 - Sabato 06 aprile 2013, presso la Sala Riunioni della Scuola Media di Lucrezia, nell’ambito del “Progetto Scuola”, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “M. Polo”, si sono svolte le premiazioni relative al concorso, riservato alle classi 5^ della Scuola Primaria e a tutte le classi della Scuola Secondaria di 1° grado, per l’ elaborazione del logo della Festa della Fava e del Formaggio che si terrà a Lucrezia, Parco Martiri di Bologna il 3 – 4 – 5 maggio.

Come da Bando di Concorso, alla classe vincitrice è stato assegnato un premio di Euro 250,00; inoltre sono stati premiati altri disegni giudicati “interessanti” con la consegna di un attestato di merito. La Commissione Esaminatrice, composta da tutti i Soci dell’Associazione Culturale “La Via della Seta”, ha scelto tra i 135 disegni pervenuti.

È risultato vincitore il disegno della II^B realizzato dall’alunno Alex Giuliani, con la seguente motivazione “Il Matrimonio Perfetto”, cioè l’abbinamento gastronomico ideale tra la fava ed il formaggio. Il ragazzo ha infatti immaginato e tradotto in grafica, un “abbraccio” tra la fava ed il formaggio, e questo alla commissione è sembrato il più rappresentativo per il logo della Festa.

Alla presenza del Sindaco di Cartoceto Olga Valeri, del Vice Sindaco Patrizio Vampa, dell’Assessore Michele Mariotti, della Preside Susanna Neumann, della Vice Preside Rita Carnaroli, della Prof.ssa Roberta Palazzetti (coordinatrice del progetto presso la Scuola), del Presidente della Pro Loco Roberto Mei, del Presidente della Associazione Ripalta e i Suoi Amici Mirko Fiorelli e i rappresentanti di alcune Associazioni (APAV, Amore e Sbiruline) che collaboreranno con “La Via della Seta” alla riedizione della Festa, sono stati premiati i 26 ragazzi che hanno realizzato i 14 disegni ritenuti interessanti per i seguenti motivi:

- Classe: V A, alunno: Rebecca Foschi - Motivazione Per l’elaborato: “Il più Amichevole”

- Classe: V B, alunno: Gianluca Tinti - Motivazione Per l’elaborato: “Il più Cartoon”

- Classe: IA, alunni: Aguzzi Linda, Cardoni Enrico, Codignola Luca, Costantini Thomas, Rossini Diego. Motivazione Per l’elaborato: “Il più Concettuale”

- Classe: IA, alunni: Alesi Viola, Diotalevi Sofia, Nardella Martina. Motivazione Per l’elaborato: “Il più Allegro”

- Classe: IC, alunno: Ion Diotallevi. Motivazione Per l’elaborato: “Il più Spiritoso”

- Classe: ID, alunno: Arianna Radi - Motivazione Per l’elaborato: “Il più Festoso”

- Classe: IIA, alunno: Luzietti Michelangelo, Martini Mattia, Omiccioli Natan, Vukusic Tomislav. Motivazione Per l’elaborato: “Il più Ghiotto”

- Classe: IIB, alunno: Matilde Fratini - Motivazione Per l’elaborato: “Il più Raffinato”

- Classe: IIB, alunno: Alex Giuliani - Motivazione Per l’elaborato: “Il Matrimonio Perfetto”

- Classe: IIC, alunni: Dimnaku Elisa, Mancinelli Gioele, Pierini Matteo, Sanchini Mirco. Motivazione Per l’elaborato: “Il più Essenziale”

- Classe: IID, alunno: Martina Anselmi - Motivazione Per l’elaborato: “Il più Classico”

- Classe: IID, alunno: Anna Bresciani - Motivazione Per l’elaborato: “Il miglior Slogan”

- Classe: IIIA, alunno: Alice Letizi - Motivazione Per l’elaborato: “Il più Simpatico”

- Classe: IIIB, alunno: Flavia Morelli - Motivazione Per l’elaborato: “Il più Griffato”

Questi disegni insieme a tutti gli altri presentati, verranno esposti durante la Festa della Fava e del Formaggio.

L’Associazione Culturale “La Via della Seta” si congratula con tutti i ragazzi e gli insegnanti per la grande fantasia espressa e per l’ottimo livello dei lavori presentati.


da Associazione Culturale "La Via della Seta"
 






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2013 alle 16:27 sul giornale del 19 aprile 2013 - 2189 letture

In questo articolo si parla di cultura, Associazione Culturale "La Via della Seta"

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/LXG





logoEV
logoEV