x

Giallo Zafferano dedica la homepage al brodetto fanese

ricetta brodetto giallo zafferano 1' di lettura Fano 17/04/2013 - Il sito di ricette più importante d'Italia, Giallo Zafferano, ha dedicato nella giornata di mercoledì la ricetta del giorno al brodetto fanese, una ricetta tipica del nostro territorio a cui è dedicato anche un importante festival internazionale.

Sonia Peronaci, la star del sito e una delle prime persone in Italia a scommettere nei food blog, parla del brodetto fanese nella sua videoricetta assieme a Federica Giuliani, fanese di origine trasferitasi a Cuneo. Federica Giuliani ha un blog sulla cucina "light" e da poco ha anche pubblicato il libro "Una Blogger In Cucina", proprio all'interno del libro è possibile trovare la ricetta del brodetto fanese nella sezione "Il Sapore dei Ricordi".

Come racconta Federica Giuliani, il brodetto fanese, è un piatto tipico della cucina povera della città della fortuna. La ricetta di cui si parla nel video è stata trovata in un quaderno del nonno di Federica e sono previste anche diverse varianti.

"La scarpetta è d'obbligo" concordano Federica e Sonia dopo aver preparato il succulento - ma economico - piatto di pesce.








Questo è un articolo pubblicato il 17-04-2013 alle 15:16 sul giornale del 18 aprile 2013 - 12947 letture

In questo articolo si parla di cronaca, cultura, fano, brodetto, news, alberto bartozzi, notizie fano, ultim'ora, sonia peronaci, giallo zafferano, brodetto fanese, federica giuliani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/LUn





logoEV
logoEV