x

Psicologa on-line: la nuova rubrica di Vivere Fano con la dott. Marinella Puzio

psicologa marinella puzio 1' di lettura Fano 15/04/2013 - Una psicologa? E a cosa servirebbe una psicologa in un quotidiano on-line? La domanda è lecita, lettori di VivereFano, e la risposta spero possa soddisfarvi e convincervi dell'utilità del mio contributo a questo già ricco quotidiano che, con estrema puntualità, ci tiene aggiornati su tutti gli eventi di cronaca, attualità, politica che accadono nella nostra città e nel nostro territorio.

E' proprio da questa considerazione che parte il mio intervento:perché non provare a leggere quello che succede intorno a noi con un occhio anche diverso, andando al di là della cronaca degli eventi? Credo che sia importante poter dare dei significati a quello che leggiamo, poter guardare gli accadimenti della realtà non con distacco ma con consapevolezza, provando a riportarli nella nostra vita facendoci mettere in discussione, aprendoci a nuovi punti di vista magari mai considerati.

Spesso eventi di cronaca o di altro genere toccano le nostre coscienze e il nostro sistema di valori magari turbando alcuni nostri punti fermi:ecco che l' intervento di un'“esperta” che possa “ordinare”ed elaborare emozioni, pensieri e idee, spesso confuse e non obiettive, attraverso riflessioni, domande aperte o approfondimenti “mirati”, possa diventare un'occasione di confronto utile e arricchente per tutti.

Chi sono?Sono una psicologa psicoterapeuta specializzata in Psicoterapia della coppia e della famiglia, lavoro da circa otto anni privatamente, dopo aver collaborato con diverse strutture pubbliche di Fano. Sono moglie e mamma.

Spero di incontrare presto le vostre storie e i vostri pensieri attraverso la “Rubrica di Psicologia”, con domande aperte o richieste di approfondimenti particolari, nello spazio che VivereFano ha scelto di dedicare alle mie e alle vostre riflessioni.






Questo è un articolo pubblicato il 15-04-2013 alle 15:17 sul giornale del 16 aprile 2013 - 1366 letture

In questo articolo si parla di psicologia, attualità, psicoterapeuta, psicologa, marinella puzio, psicologa fano, psicologia fano, studio psicologia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/LN7





logoEV
logoEV