x

Marotta: La scuola 'si apre' come un libro

la scuola si apre come un libro 1' di lettura Fano 15/04/2013 - Alla Primaria Campus di Marotta un pomeriggio dedicato alla lettura- Stimolare i bambini al piacere della lettura coinvolgendo, in tale compito, anche le famiglie.

E’ questo il proposito del pomeriggio a scuola, organizzato per martedì 16 Aprile dalla Primaria Campus di Marotta, con la collaborazione dell’ Associazione Le Foglie D’oro di Pesaro e della Ludoteca del Comune di Mondolfo.

L’iniziativa, inserita nell’ambito del progetto “Adotta l’Autore”, vedrà la partecipazione dei bambini frequentanti e dei loro genitori alle letture “animate” di alcuni autori (Tessaro, Quarzo e D’Adamo), sottolineando in tal modo la natura ludica della lettura da cui trae origine il piacere dell’ascolto e della lettura stessa.

“Un momento di incontro e confronto tra bambini e libri, una occasione per ridisegnarne il rapporto ed una opportunità rivolta ad insegnanti, genitori ed operatori culturali per approfondire il mondo della letteratura per ragazzi” – così descrive il progetto Il Dirigente Scolastico della Direzione Didattica di Mondolfo Prof.ssa Cristina Corradini.

Il gioco sarà protagonista assoluto anche dei laboratori per la creazione di oggetti legati al mondo del libro e della carta. All’ingresso della scuola verrà allestito uno spazio per la consultazione dei libri per offrire l’opportunità di conoscere meglio editori, autori ed illustratori.

Bambini e genitori potranno “vivere” e “toccare con mano” le storie narrate nei testi proposti.


da Prof.ssa Cristina Corradini
Dirigente Scolastico







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2013 alle 11:24 sul giornale del 16 aprile 2013 - 715 letture

In questo articolo si parla di attualità, marotta, Cristina Corradini, scuola di marotta, la scuola si apre come un libro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/LNE





logoEV
logoEV