x

1° Gran Premio Circuito Velico del Metauro, premiati i vincitori

Gran Premio Circuito Velico del Metauro 2' di lettura Fano 15/04/2013 - Lungo la costa del territorio fanese sono attive quattro associazioni sportive dilettantistiche, il Circolo Velico Sassonia, il Circolo Velico Torrette, il Club Nautico Fanese e il Vela Club Marotta.

Questi Circoli organizzano nella stagione estiva regate aperte a tutte le classi di derive e catamarani, ripetute con continuità da diversi anni, talora oltre trenta. Dal 2012 i Circoli hanno deciso di integrare queste regate, una per Circolo, nel “Gran Premio Circuito Velico del Metauro”. Il Gran Premio viene assegnato al Circolo con la partecipazione più consistente, grazie a un meccanismo che valorizza chiunque concluda regolarmente una regata indipendentemente -o quasi- dal piazzamento. Lo scopo, naturalmente, è coinvolgere nell’esperienza delle regate tutti coloro che sanno condurre un’imbarcazione a vela, anche senza particolari capacità tecniche o doti agonistiche.

Vengono anche premiati i migliori piazzamenti degli equipaggi delle categorie Optimist, Singoli, Doppi e Catamarani. La edizione 2012 è già stata un successo, con la partecipazione di oltre cento imbarcazioni; particolarmente rimarchevole il ruolo della vela giovanile, con la presenza di 23 velisti fra 8 e 13 anni.
Il Trofeo 2012 è stato assegnato al Club Nautico Fanese, che si è nettamente imposto, grazie anche una numerosa partecipazione in tutte le quattro classi. In base alle regole del Gran Premio, il Trofeo verrà rimesso in palio per l’edizione successiva, che si svolgerà dal 28 luglio al 18 agosto 2013.

Gli equipaggi vincitori delle quattro classi sono stati:
Singoli: Marco Barbiero, Club Nautico Fanese;
Doppi: Luigi Mantoni e Luigi Buccarini, Circolo Velico Torrette;
Catamarani: Sordini- Sordini, Club Nautico Fanese;
Optimist: Andrea Montesi, Vela Club Marotta.
La proclamazione del vincitore del Gran Premio si è svolta lo scorso sabato 13 aprile 2013 presso la sala della Concordia del Municipio di Fano, nel corso di una cerimonia cui hanno preso parte, per il Comune di Fano l’assessore allo sport Simone Antognozzi e l’assessore Alberto Santorelli, l’assessore allo sport della Provincia di Pesaro e Urbino, Massimo Seri, e il Presidente della X zona della Federazione Italiana Vela, Carlo Ondedei.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2013 alle 17:07 sul giornale del 16 aprile 2013 - 693 letture

In questo articolo si parla di sport, vela, Alberto Santorelli, regata velica, Gran Premio Circuito Velico del Metauro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/LOx





logoEV
logoEV