x

Mondolfo: bando per promuovere l’energia da fonte rinnovabile

Alvise Carloni 2' di lettura 12/04/2013 - L’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Mondolfo, Alvise Carloni, annuncia la pubblicazione del Bando per la Concessione del diritto di superficie sulle coperture dei tetti di proprietà comunale al fine di realizzare e gestire impianti per la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile.

“Il Comune”, rende noto l’Assesore Carloni, “concederà il diritto di superficie su 4 coperture e nello specifico le coperture di altrettante strutture comunali: due porzioni del Palazzetto dello Sport in Viale Europa a Marotta per una superficie complessiva di mq. 699,56 per una potenza d’impianto di 107,5 KW; il bocciodromo comunale sempre in Viale Europa a Marotta per una superficie di 253,80 mq. ed una potenza di 39,00 KW; le rimesse veicoli comunali site in Via dell’Artigianato a Mondolfo per una superficie di 327,00 mq. ed una potenza di 50,25 KW. E’ importante ricordare che la ditta che si aggiudicherà la concessione dovrà occuparsi anche della bonifica delle coperture esistenti e che potrà aggiudicarsi la gara solo considerando le quattro aree appena ricordate come lotto unico e non realizzare offerte separate. La concessione del diritto di superficie è prevista per 20 anni e sarà aggiudicata dalla ditta che avrà offerto il maggior rialzo presentando regolare domanda entro il termine perentorio delle ore 13 del giorno 29 aprile”.

L’Assessore Carloni ricorda infine che “gli uffici e i tecnici comunali restano a disposizione anche per effettuare un sopralluogo obbligatorio e precedentemente concordato prima di presentare l’offerta. Le modalità di svolgimento delle operazioni di gara avverranno nei primi giorni di maggio e chiunque fosse interessato potrà rivolgersi direttamente all’Ufficio Tecnico Comunale o all’Ufficio Appalti riservandosi la possibilità di consultare sempre l’aggiornato sito del comune www.comune.mondolfo.pu.it”. “Credo che questo bando” conclude Carloni, “possa essere un ulteriore segnale di quanto l’Amministrazione sta facendo per aiutare le imprese a rimettere in moto l’economia locale incentivando il lavoro ed avendo una particolare attenzione ai problemi ambientali e al risparmio energetico”.


da Alvise Carloni
Assessore Lavori Pubblici Comune di Mondolfo
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2013 alle 15:08 sul giornale del 13 aprile 2013 - 584 letture

In questo articolo si parla di mondolfo, fotovoltaico, politica, bando, energie rinnovabili, alvise carloni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/LIX





logoEV
logoEV