x

Appuntamento al Museo del Balì alla scoperta dell'Oman

Museo del Balì 1' di lettura Fano 11/04/2013 - In programma al Museo del Balì domenica 14 aprile alle 17:30 un interessante reportage fotografico sull’Oman, terra ricca di fascino dai molteplici volti.

La presentazione non è solo una carrellata di immagini su una semplice escursione nell'Oman, ma rappresenta una narrazione delle emozioni e suggestioni scaturite da questa terra lontana nell’autrice Valentina Spinetti. L’intervento tratteggerà un ritratto dell’Oman, fatto di parole e volti, incorniciato dalle foto scattate durante quest'esperienza unica e personale. Un viaggio, quindi, nella sua accezione più estesa e completa (l’appuntamento rientra nel prezzo del biglietto di ingresso).

Si ricorda, inoltre, che lunedì 15 aprile alle 17:30, presso il Liceo Scientifico “G. Torelli” di Fano, il Direttore Scientifico del museo, prof. Filippo Martelli, terrà una conferenza aperta al pubblico sulla fisica moderna e contemporanea. L’intervento tratterà la “Fisica delle Astroparticelle” e indagherà con quali tecniche e attraverso quali lunghezze d’onda, oltre al visibile, possiamo indagare indagare il cosmo.

Per informazioni e dettagli controllare il sito del museo www.museodelbali.it aggiornato in tempo reale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2013 alle 16:30 sul giornale del 12 aprile 2013 - 566 letture

In questo articolo si parla di cultura, saltara, museo del balì, calcinelli, scienze

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/LFL





logoEV
logoEV