x

Nuovi appuntamenti con i week end gastronomici

gnocchi 3' di lettura Fano 09/04/2013 - Nuovi appuntamenti con i piaceri della tavola e con i menù a prezzi contenuti dei Week End Gastronomici Confcommercio. Inizia sabato 13 aprile il ristorante Montenerone di Piobbico (tel. 0722/986282) con affettati misti, piadina sfogliata, crostini misti, tagliatelle con funghi porcini, gnocchi all’anatra, filetto con porcini, coniglio in porchetta, patate al rosmarino, insalata di campo, cantucci con vin santo, caffé.

Proseguono domenica 14 i ristoranti La Celletta Country House di Urbino – loc. Coldelce di Colbordolo (tel. 0721/ 495130) con fantasia di crostini, tagliolini alle verdure, lasagne al ragù, coniglio in porchetta, arista all’arancio, patate al forno, insalata di stagione, crostate miste; La Tana del Lupo di Acqualagna (tel. 07121/797247 – 329.3969896) con crostini croccanti con crema di fonduta e tartufo nero, carpaccio di vitella marinato al limone e tartufo nero, julienne di cappuccia rossa con scaglie di grana e tartufo nero, berretto di bresaola con spuma di ricotta e tartufo nero, vol-au-vent con vellutata di tartufo nero, tortino di verdure al profumo di porro, gnocchetti di patate rosse di Sompiano saltati al tartufo nero, sformatino di polenta con colatura di fonduta al tartufo e trifola di tartufo nero, medaglioni di filetto mignon con crema di funghi porcini e gherigli di noci, patatine arrosto al rosmarino, trancio di crostata con confettura di albicocche e filetti di mandorle tostate; Agli Olivi di Cartoceto (tel. 0721/898144) con focaccia ripiena, bresaola, insalatina di funghi, risotto con asparagi e salsiccia, tagliatelle al ragù, coniglio in porchetta, straccetti di pollo al limone, patate arrosto, insalata mista, zuppa inglese, caffé;

Osteria Segnaladr di Barchi (tel. 0721/97444 – 328.9741579) con insalatina di radicchio, kiwi e aceto profumato, carpaccio di lonzino con erbe aromatiche del Montenerone, tocchetti di semistagionato in salsa di visciole di Pergola e acini di pepe, pancotto, crostini con lardo speziato, crostini colorati con crema di patate, carciofi, menta e pancetta croccante, sformatino di verdurine e miglio Bio al profumo di curcuma, tacconi “primaverili” con crema di asparagi al profumo di nigella e salsiccia sfumata con Bianchello del Metauro, gnocchi al sugo di pomodoro e coniglio, arrosto misto al coccio di Vergineto, patate al forno, barbettina di frate in agrodolce, cestini con crema agrumata e mix di frutta con ciuffetto di panna e scaglie di cioccolata bianca e nera; Taverna del Cacciatore di Mercatello sul Metauro (tel. 0722/89668) con salumi locali, panzanella, pizza Biancaneve con funghi di bosco e tartufo, pappardelle alla lepre, passatelli con fonduta di funghi e tartufo nero, anatra allo spiedo, cinghiale in salmì, patate al forno, insalata, bostrengo, caffé; Baracche di Urbania (tel. 0722/318373 – 0722/319915) con gustosi assaggi di salumi e formaggi nostrani, strozzapreti al cartoccio, arrosto misto di coniglio, agnello e piccione, erba cotta o patate al forno, dolci secchi della casa.

Nei ristoranti verranno serviti vini provenienti esclusivamente da cantine della provincia di Pesaro e Urbino. I menù completi ed altre interessanti notizie sulle località di svolgimento dei Week End sui libretti reperibili presso la Confcommercio di Pesaro e sui siti www.ascompesaro.it e www.turismo.pesarourbino.it.

Si consiglia la tempestiva prenotazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2013 alle 10:32 sul giornale del 10 aprile 2013 - 1409 letture

In questo articolo si parla di attualità, confcommercio, pesaro, Confcommercio Pesaro ed Urbino, week end gastronomici, ristoranti pesaro, cibo pesaro





logoEV
logoEV
logoEV