x

Lavoro e giovani: venerdì 12 convegno sull'imprenditorialità giovanile

2' di lettura Fano 08/04/2013 - Presentato nella mattinata "Lavoro...un giovane può diventare imprenditore? Discutiamone insieme", convegno che venerdì 12 aprile si impegna a promuovere l'imprenditoria giovanile e la nascita di start-up in questo periodo di crisi e disoccupazione.

La conferenza stampa di presentazione ha visto la partecipazione del dott. Francesco Giacobbi, Presidente della Carifano e della prof.ssa Francesca Maria Cesaroni, responsabile della sede distaccata Fano Ateneo, Scuola di Economia dell'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo".

"La nostra intenzione -ha introdotto l'assessore alla cultura Maria Antonia Cucuzza- è quella di premiare le idee dei giovani del nostro territorio, senza che questi si sentano abbandonati dalle istituzioni. Il collaborazione con l'Università degli Studi di Urbino, la Fondazione Marche e la Cassa di Risparmio di Fano daremo a loro le giuste risorse per realizzare il loro progetto."

Partendo dal presupposto che il lavoro fisso non esiste più, almeno nella concezione tradizionale, il convegno di venerdì 12 aprile, che si terrà dalle ore 10 presso la Sala Verdi del Teatro della Fortuna, si pone l'obiettivo di aiutare i giovani a mettersi in gioco puntando sulle proprie idee e sulle proprie capacità, stimolandoli nell'investimento sul territorio e nella creazione di start-up. Il punto focale della mattinata sarà far conoscere le iniziative della Fondazione Marche che, nata senza scopo di lucro e grazie alla Cassa di Risparmio di Fano, mette a disposizione agli aspiranti imprenditori importanti finanziamenti destinati a sostenere nel concreto le nuove imprese.

Il convegno inizierà alle 10 in presenza dell'assessore alla cultura e vice sindaco Maria Antonia Cucuzza, del Presidente Fondazione Marche Francesco Merloni, del Rettore dell'Universitò degli Studi di Urbino Stefano Privato e del Presidente della Carifano Francesco Giacobbi. Coordinato dalla professoressa Francesca Maria Cesaroni, responsabile di Fano Ateneo, interverranno Mario Pesaresi, vice Presidente di Fondazione Marche, Giorgio Calcagnini, delegato rettorale di KTO, la vincitrice del Premio ECapital 2011 (GEST, Geo Energy Solution & Technologies) e l'ingegnere Andrea Pizzarulli, amministratore di Civinavi Systems Srl.








Questo è un articolo pubblicato il 08-04-2013 alle 13:24 sul giornale del 09 aprile 2013 - 1388 letture

In questo articolo si parla di cronaca, lavoro, fano, news, Laura Congiu, notizie fano, ultim'ora

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Lw4





logoEV
logoEV