x

Moto, presentato ufficialmente il Team Sonic Pro Race: 'Siamo pronti per la stagione 2013'

Team Sonic Pro Race 2013 2' di lettura Fano 07/04/2013 - Il Team Sonic Pro Race è pronto per affrontare la stagione 2013. Tante le novità presentate al pubblico nella serata di sabato 6 aprile dalla squadra al gran completo.

Dal 2008 ad oggi il team fanese è cresciuto tanto e punta sempre più in alto. Il Team Manager Valentini Nicola e il Team Coordinator Fossa Morris, responsabili della parte gestionale, non hanno dubbi: "La squadra è forte, quest'anno affronteremo il Campionato Italiano MasterCup 2013 nella Categoria Stock 600 e siamo già al lavoro per iniziare al meglio. Ringraziamo gli sponsor, il bar ristorante Pit-Stop che oggi ci ospita e tutti coloro che ci hanno sempre sostenuto permettendoci di arrivare fino a questo punto".

Come annunciato, due importanti acquisti entrano in casa Sonic Pro Race. In sella alla Yamaha R6, oltre al giovane talento fanese Isaak Fossi, classe 1993, quest'anno ci sarà anche il pilota piemontese Muscari Vincenzo, classe 1989. Due giovani promesse del mondo sportivo, entrambi i piloti vantano un curriculum motociclistico di tutto rispetto.

Ma le novità non sono finite, infatti, si rafforza anche la parte tecnica, come spiega il capotecnico Ing. Matteo Bevilacqua: "Con noi quest'anno ci sarà anche Romolo Addis che ha già maturato diverse esperienze nel settore motociclistico. Abbiamo lavorato per la messa a punto delle moto, curando tutto nei minimi particolari, ed i risultati ottenuti nelle prime due uscite stagionali fanno ben sperare - spiega Bevilacqua - sul circuito del Mugello le moto hanno registrato la prima e la seconda velocità assoluta della categoria".

Due i test effettuati nel mese di marzo, il primo sul circuito di Misano Adriatico è servito soprattutto da rodaggio, per conoscere il nuovo pilota e preparare le moto per la nuova stagione. Il secondo test invece sul circuito del Mugello ha permesso ai piloti di prendere confidenza con il tracciato sul quale si svolgerà la prima gara ufficiale del Campionato. Nei prossimi giorni è in programma un altro test per l'ulteriore messa a punto dei mezzi.

Tra conferme e nuovi arrivi, il Team Sonic Pro Race si rafforza ed è pronto a scendere in pista. Considerati i buoni risultati della stagione 2012, vista la voglia e la passione che lega i giovani componenti del team, non resta che aspettare la prima gara di Campionato prevista il 28 aprile sul circuito del Mugello.

Nei prossimi giorni saranno online tutte le foto della serata che la redazione di Vivere Fano ha seguito come media partner.








Questo è un articolo pubblicato il 07-04-2013 alle 02:15 sul giornale del 08 aprile 2013 - 2090 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, motociclismo, moto, alberto bartozzi, stock 600, Sabrina Giovanelli, team sonic pro race 2013

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/LuP





logoEV
logoEV