x

Furti di biciclette, ritrovamenti all'ex Foro Boario

biciclette 1' di lettura Fano 07/04/2013 - Sergio Schiaroli, Presidente Prov. Federconsumatori ma in questo intervento in veste di privato cittadino, denuncia la scoperta di alcune biciclette ammassate in un'area dell'ex Foro Boario.

Venerdì sera mi aveva insospettito notare alcune biciclette ammassate in un angolo dell’ area ex Foro Boario dove in altra occasione avevo segnalato ai vigili, poi intervenuti, l’abbandono da tempo di un mezzo. Più tardi ho avuto notizia di alcuni furti di biciclette avvenuti nella notte precedente all’interno di giardini privati vicini al parcheggio. Nella mattinata di sabato visto che le biciclette erano ancora nello stesso posto ho avvisato una famiglia che aveva subito il furto affinché effettuasse il controllo, sparsa la voce si è scoperto che le stesse appartenevano proprio a vari residenti della zona derubati alcune ore prima. Sorge il legittimo dubbio che le biciclette, tra loro legate, fossero state depositate in quel punto, forse prefissato su commissione, per poi essere prelevate con mezzi idonei e dirottate in qualche mercato clandestino. Segnalo questo episodio, seppure marginale, per sottolineare la necessità di una sempre più necessaria collaborazione anche tra cittadini e impegno civico a fronte di accadimenti anomali che potrebbero rivelarsi criminosi considerando che la crisi economica ha ulteriormente acuito le tensioni sociali, soprattutto in caso di pericoli anche più gravi.


da Sergio Schiaroli
Presidente Federconsumatori Pesaro-Urbino




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2013 alle 14:52 sul giornale del 08 aprile 2013 - 1230 letture

In questo articolo si parla di attualità, biciclette, Federconsumatori, Sergio Schiaroli, foro boario, furto di biciclette

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Lu5





logoEV
logoEV