x

Al J Lounge il campionato italiano di scacchi

Scacchi 2' di lettura Fano 06/04/2013 - L’evento si svolgerà presso il Pala J di Marina dei Cesari dal 12 al 14 aprile. Ingresso gratuito per il pubblico. Su www.fano2013.com diretta nazionale e internazionale delle partite e tutte le informazioni per iscriversi

Appuntamento di grande prestigio per la città con i Campionati Italiani di scacchi rapid che si svolgeranno per la terza volta consecutiva a Fano dal 12 al 14 aprile nella suggestiva cornice del porto turistico Marina dei Cesari, partner dell’evento, che mette a disposizione la tensostruttura Pala J e il servizio di bar e ristorante. Anteprima per invitati e appassionati, giovedì 11 alle ore 20 con la simultanea del Gran Maestro Michele Godena, cinque volte campione italiano e colonna della nazionale da 20 anni.

“Ci sono già 260 iscritti provenienti da tutta Italia, isole comprese, e anche alcuni italiani che vivono all’estero- dice Dario Pedini presidente della Sezione fanese Scacchi e responsabile dell’organizzazione dei Campionati- Si tratta di un’ottima partenza visto che solitamente la maggior parte delle adesioni si registra nelle ultime ore.”

Ben otto i grandi Maestri presenti – erano 6 l’anno scorso- tra cui il nuovo campione in carica Alberto David oltre ai vincitori delle due passate edizioni. Ad affrontare i volti più noti dello scacchismo italico ci saranno anche tantissimi ragazzi per i titoli Under 16. Oltre agli adulti già iscritti, infatti, prenderà parte alle competizioni- soprattutto venerdì- anche un centinaio di adolescenti provenienti da Fano, Pesaro, Pergola, Urbino e Ancona. “Tale ottimo risultato-afferma Pedini- è frutto di un lavoro capillare nelle scuole della Provincia, dove si svolgono regolarmente e in orario scolastico corsi di scacchi ai quali si riconosce forte valore di stimolo alle capacità logiche e analitiche dei bambini”.

Tre scacchiere in diretta web gratuita, nazionale e internazionale (www.fano2013.com) per il torneo rapid del venerdì e quello della domenica di 15 minuti.

Per informazioni e iscrizioni: scacchifano@yahoo.it oppure 335-224916






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2013 alle 12:28 sul giornale del 08 aprile 2013 - 1066 letture

In questo articolo si parla di attualità, scacchi, J Lounge, campionati italiani di scacchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/LtD





logoEV
logoEV
logoEV