x

Fano Yacht Festival 2013: la Camera di Commercio pronta a fare la sua parte

Fano Yacht Festival 2' di lettura Fano 02/04/2013 - La Camera di Commercio crede nel Fano Yacht Festival e agli organizzatori ha già dichiarato di essere disposta a finanziarlo con una propria quota, il problema è che un solo ente pubblico non può farsi carico dell’intero impegno economico per sostenere l’evento. Abbiamo sempre fatto la nostra parte e confermiamo di essere pronti a farla anche per l’edizione 2013.

Non può essere abbandonato un distretto produttivo tuttora interessante. Un settore che ha dato tanto a questo territorio, e tanto può ancora dare anche in termini di indotto, ha bisogno di visibilità rispetto ai mercati in forte sviluppo, dove nuovo benessere sta formando un nuovo ceto di benestanti che si rivolgono al bello, al lusso e a quella qualità complessiva che, in una sola immagine, potrebbe essere definita made in Italy.

Ebbene, questa stessa funzione di tramite fra la nostra nautica e i mercati in crescita può essere assolta in modo egregio anche dal Fano Yacht Festival. Durante gli incontri con gli organizzatori, la Camera di Commercio ha fatto presente le oggettive difficoltà degli enti pubblici, che ogni giorno devono confrontarsi con tagli e contenimento della spesa. Tutto questo, però, non toglie senso al salone della nautica marchigiana, che per il 2013 potrebbe ancora essere tarato su un’altra edizione di resistenza, di spese contenute all’osso.

Meno spazi espositivi, più workshop, più convegni, incontri e tavole rotonde per approfondire il ruolo della nautica nella nostra regione e definire quali possano essere gli strumenti migliori per agevolarne il rilancio. Una questione di scelte, dunque. Bisogna valorizzare ciò che è prioritario rispetto a ciò che non lo è, agendo di conseguenza in modo coerente. La Camera di Commercio è pronta a farlo, ma ha bisogno che a questo impegno si aggiungano le forze di Regione, Provincia e Comune di Fano.


da Alberto Drudi
Presidente Camera di Commercio Pesaro-Urbino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2013 alle 14:13 sul giornale del 03 aprile 2013 - 1129 letture

In questo articolo si parla di economia, fano yacht festival, nautica, salone nautico, alberto drudi, Presidente Camera di Commercio Pesaro-Urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/LhJ





logoEV
logoEV
logoEV