SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Pedalata da Calmazzo a Cagli in occasione delle 'Giornate FAI di Primavera'

1' di lettura
587

'Giornate FAI di Primavera'
Anche quest'anno si rinnova la collaborazione tra FIAB e FAI, in occasione della 21a edizione delle 'Giornate di Primavera', che si celebreranno in tutta Italia i prossimi sabato 23 e domenica 24 marzo. Grazie alla disponibilità dei volontari del Fondo Ambiente Italiano, per l'occasione saranno possibili visite guidate di beni culturali e monumenti, aperti al pubblico in via straordinaria.

In questo contesto For-Bici FIAB di Fano organizza lungo la vecchia Flaminia una pedalata che, partendo da Calmazzo, attraverserà la gola del Furlo alla volta di Cagli, ove le guide FAI locali faranno visitare la 'Cripta dimenticata della Cattedrale', 'Il cantiere del museo archeologico' ed il 'Polo culturale di eccellenza'.

Il ritrovo è a Calmazzo (Fossombrone) per le ore 9.00, nei pressi del parcheggio dell'area Archeologica, in bicicletta. I soci For-Bici si daranno appuntamento al parcheggio del Cimitero urbano di Fano, in via della Giustizia, alle ore 8.15. Chi volesse potrà autonomamente aggregarsi da Fano (con la bici caricata in auto). Pranzo al sacco (panini o piadina, eventualmente al chiosco dell'abbazia di San Vincenzo al Furlo). Rientro nel pomeriggio (entro le 15.30 a Calmazzo, ore 16 a Fano).

Si raccomandano: una qualunque bicicletta con cambio, utilizzo del casco ed il necessario per affrontare piccoli imprevisti. La partecipazione di minori sarà consentita solo se accompagnati da un responsabile. Per informazioni potete scrivere a forbici.fano@gmail.com o telefonare al 333.1851596. Sarà chiesta un'offerta pro copertura assicurativa (RC + Infortunio).

Atmosfera tranquilla, divertimento assicurato!





'Giornate FAI di Primavera'

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2013 alle 13:34 sul giornale del 22 marzo 2013 - 587 letture