Ente carnevalesca: addio Maestro del Carnevale

Pietro Pacassoni 1' di lettura Fano 21/02/2013 - L'Ente Carnevalesca ricorda e saluta Pietro Pacassoni, uno dei maestri che hanno reso grande la manifestazione.

“Pacassoni avanti con i carri” è diventato il paradigma del “Carnevale di Fano”. L'Ente Carnevalesca dà l'addio a Pietro Pacassoni, tra i maestri carristi della città che hanno reso grande il Carnevale, scomparso ieri all'età di 92 anni. “Ciao Pietro, l'Ente Carnevalesca ti ricorda con l'inno 'Pacassoni, avanti con i carri' e ti ringrazia per il tuo amore appassionato per questa manifestazione” ha detto Luciano Cecchini, presidente.

“Pietro è stato per me un riferimento sin da quando ero piccolo -aggiunge Cecchini- in particolare ho amato il suo carro con un enorme drago verde. Indimenticabile”. Pacassoni è stato il capostipite di una famiglia legata a doppio filo con il Carnevale al quale ha contribuito per anni e anni regalando immagini e opere sperimentali e innovative. Il suo amore per la manifestazione lo ha trasmesso prima ai figli, poi a nipoti e, parallelamente, all'intera città.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2013 alle 12:32 sul giornale del 22 febbraio 2013 - 591 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, carnevale di fano, Ente Carnevalesca, Pietro Pacassoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/JNy