SEI IN > VIVERE FANO > POLITICA
comunicato stampa

Mascarin: 'Scontri nel Centrodestra, forse è ora che tutti vadano a casa'

1' di lettura
514

Samuele Mascarin

Negli ultimi giorni è partito l’ennesimo l’attacco del PDL contro La Tua Fano. Questa volta il tema del contendere è la fusione tra ASET s.p.a e ASET Holding, ma è fin troppo facile rilevare come i veri motivi siano da ricercarsi nelle divergenti prospettive delle due forze politiche, che vedono La Tua Fano sbandare paurosamente con l’avvicinarsi della fine del mandato del Sindaco Aguzzi e il PDL pronto a tutto pur di salvare il proprio consenso elettorale, forse anche a recuperare D’Anna...

Che scenario desolante: assessori che si insultano tra loro, amministratori che si danno ultimatum a vicenda, dirigenti della medesima maggioranza che invocano le dimissioni l’uno dell’altro, rivalità personali non piu’ malcelate, incapacità di affrontare con decisione e coerenza la sfida posta da una città investita dalla crisi economica e sociale. Negli ultimi anni abbiamo, nostro malgrado, assistito attoniti all’imporsi crescente di quella che elegantemente potremmo definire dialettica interna, e più prosaicamente, lotta per bande.

Il problema sarebbe tutto del centrodestra se non fosse che questa lenta agonia politica ha bloccato la città, di fatto abbandonata a se stessa. Dimissioni per dimissioni, forse è ora che vadano a casa tutti.



Samuele Mascarin

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2013 alle 13:27 sul giornale del 11 febbraio 2013 - 514 letture