Giovani e scuola: priorità del Partito Democratico, a Fano arriva Enrico Letta

Pd: Daniela D'Agata, Cristian Fanesi e Alessia Morani 3' di lettura Fano 09/02/2013 - Il Partito Democratico scende in campo per il rush finale della campagna elettorale con alcune iniziative rivolte a tutta la cittadinanza fanese ed anticipa l'arrivo in città di Enrico Letta, vicesegretario nazionale del Partito Democratico e Capolista alla Camera per le Marche.

A Fano sono in programma due incontri pubblici, lunedì 11 e martedì 12 febbraio, durante i quali gli esponenti del PD potranno confrontarsi con i cittadini e le realtà locali su tematiche importanti per il paese, come scuola e lavoro. A presentare gli appuntamenti, il Segretario PD di Fano, Cristian Fanesi, e la candidata PD alla Camera dei Deputati, Alessia Morani.

"Con Fano, terza città delle Marche, stiamo portando avanti tante iniziative con e per i giovani: abbiamo già incontrato i ragazzi del Battisti, alcuni giorni fa è stata inaugurata la nuova palestra del liceo scientifico Torelli e martedì incontreremo gli studenti delle classi 4° e 5°, infatti, alcuni di loro voteranno per la prima volta alle prossime elezioni ed hanno richiesto un confronto diretto con gli esponenti politici - spiega Alessia Morani che, insieme a Vittoriano Solazzi, è risultata la più votata a Fano alle primarie del centrosinistra - Al centro dei nostri progetti ci sono i giovani che oggi si trovano in una condizione 'disperata', senza la possibilità di studiare e lavorare. Difficoltà, soprattutto economiche, che hanno prodotto un enorme calo delle immatricolazioni universitarie. Occorre trovare delle soluzioni, per questo lunedì 11 febbraio, alle ore 17.30, a Palazzo Palazzi in via De Cuppis a Fano, abbiamo organizzato l'incontro dal titolo 'Il futuro si prepara a scuola' a cui parteciperà anche la candidata PD al Senato per l'Emilia Romagna Francesca Puglisi".

"L'obiettivo del PD è riuscire a dare risposte ad un mondo giovanile che non ha più garanzie. Un'Italia giusta, che dia priorità ai ragazzi e all'istruzione - così Alessia Morani, Assessore Provinciale alla Pubblica Istruzione - La fanese Francesca Puglisi, Responsabile Nazionale del Settore Scuola del Partito Democratico, ha lavorato alacremente a tal fine". Dello stesso parere Cristian Fanesi: "L'unico voto utile è quello dato al PD che ha sempre dimostrato di avere idee chiare e la volontà di ascoltare la gente". Infatti, 'Un voto utile per l'Italia' è il titolo dell'incontro che si terrà martedì 12 febbraio, alle ore 21, presso la Bocciofila La Combattente al Vallato, alla presenza dell'On. Oriano Giovanelli, candidato PD alla Camera dei Deputati.

"Non investire nel sapere è non investire nell'economia. Il governo Tremoniti, Gelmini e Berlusconi ha tolto 8 milioni alla scuola, dobbiamo tornare ad investire sulle competenze, su 'cervelli', perché investire nel sapere produce punti di PIL rilevanti e solo così potremo tornare ad essere competitivi" conclude Alessia Morani. Il PD invita tutta la cittadinanza a partecipare ai prossimi incontri in programma a Fano (in allegato le locandine). Cristian Fanesi inoltre anticipa la visita del vicesegretario nazionale del Partito Democratico, Enrico Letta, prevista per venerdì 15 febbraio.












logoEV
logoEV