Giorno del Ricordo: incontro sul tema 'Istria, Dalmazia, Fiume... Italiani dimenticati'

'Istria, Dalmazia, Fiume... Italiani dimenticati' 1' di lettura Fano 08/02/2013 - In occasione del Giorno del Ricordo, il circolo "G. Almirante" de La Destra Fano ha organizzato un incontro sul tema "Istria, Dalmazia, Fiume... Italiani dimenticati".

L'evento si terrà il giorno sabato 9 febbraio, presso la Sala del Consiglio Comunale di Fano, alle ore 17.30. Relatore dell'incontro sarà il giornalista radiofonico Alessandro Mohorovich, istriano di origine che racconterà l'esperienza della sua famiglia sulla quale è basato anche il libro che sta scrivendo e intitolato “Mohorovich: un cognome italiano”. Ad introdurre il dibattito sarà Margherita Campanella, segretario fanese de La Destra.

Sarà l'occasione per ricordare una delle pagine più tristi per il popolo italiano e per decenni data in pasto alla volontaria e quasi totale disinformazione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2013 alle 13:11 sul giornale del 09 febbraio 2013 - 665 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, incontro, giorno del ricordo, La Destra Fano, Istria, Dalmazia, Fiume...Italiani dimenticati, Alessandro Mohorovich

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Jb4





logoEV
logoEV