Volley, i settori giovanili della 'Virtus Fano'

virtus fano serie D maschile 2' di lettura Fano 07/02/2013 - La Virtus Carifano, una volta nobile piazza nel panorama del volley maschile Nazionale, oggi investe sui giovani e lo fa con un duplice obiettivo etico e tecnico, grazie ad un bagaglio di allenatori e dirigenti che sono marchiati Virtus fino al midollo. Una realtà che oggi si incentra non solo sul panorama maschile, ma anche su quello femminile.

Partendo dal settore maschile e più precisamente dal primo campionato regionale maschile, la nostra serie D, guidata dal duo Lodoviconi/ Curzi e costruita sull’asse portante dell’ Under 19, con l’ingresso di senior di livello quali Mazzanti, Giorgi e Pietropoli, è passata come prima classificata dopo una entusiasmante prima fase e si accinge (sabato 9 Febbraio ndr) ad iniziare il girone delle prime otto. Proprio la sopra citata Under 19, con il medesimo duo alla guida, ha vinto la fase provinciale, approdando alle finali regionali.

Passando ai più piccoli, la Under 14 Maschile, allenata da Rovinelli ,è approdata alla seconda fase dove se la vedranno con le prime classificate della regione: l’inizio di questa seconda fase è stato positivo, con la vittoria delle prime due gare. Passando al femminile, l’ Under 18 femminile, allenata da Sorcinelli, dopo una prima fase che le ha viste arrivare terze, ha avuto un brusco stop nei quarti di finale provinciali contro la Snoopy Pesaro. L’under 16 di Rovinelli, dopo una prima fase condotta senza indugio e secondo le caratteristiche di un rullo compressore (prime nel girone senza perdere neanche un set), giocheranno a breve i quarti di finale provinciali.

L’ Under 14 di Lucarelli ha vinto il primo girone (con perdita di un solo set) e si è qualificata al girone delle migliori, dove hanno vinto le prime due gare. Il panorama femminile si chiude con le più piccole, le Under 13, che si sono classificate prime nel girone e si giocheranno il titolo provinciale nel girone a sei con tutte le altre prime degli altri gironi. I nostri giovani, insieme ai campionati di categoria, si confrontano anche con avversari più grandi e di caratura ed esperienza maggiore: Mister Rovinelli guida la nostra Under 16 nel campionato di Seconda Divisione, dove hanno subito iniziato con una vittoria, mentre Lucarelli e Sorcinelli guidano le 3 squadre giovanili “ in rosa” che parteciperanno al Campionato di Terza Divisione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2013 alle 14:39 sul giornale del 08 febbraio 2013 - 1583 letture

In questo articolo si parla di sport, Virtus Fano Volley, settore giovanile virtus fano, virtus fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/I0d





logoEV
logoEV