SEI IN > VIVERE FANO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Carnevale di Fano: un giovedì.. grasso d'iniziative

2' di lettura
733

"il sosia di lui" paolo cevoli

Tutto è pronto per il giovedì grasso del “Carnevale di Fano” 2013 in programma con gli appuntamenti in piazza XX Settembre.

Il pomeriggio partirà alle 15 con Carnevalgioco la tradizionale festa del giovedì grasso con l'animazione di Ar Fun Animasion. Saranno organizzati dei giochi per coinvolgere i bambini che verranno per divertirsi e trucchi a tema. Alle ore 16 sarà proclamato il Sindaco di Fano - “Città del Carnevale”. Il presidente del Consiglio comunale Francesco Cavalieri nominerà Paolo Cevoli primo cittadino. Al noto cabarettista romagnolo saranno consegnate anche le chiavi della città come previsto dall’integrazione fatta allo statuto comunale, tre anni fa, con l'articolo 15 bis, con il quale si attribuisce a Fano il titolo di “Città del Carnevale”. Nel periodo che va dal giovedì al martedì grasso il “sindaco del Carnevale” potrà decretare nei confronti dei cittadini e degli ospiti di Fano, giochi, danze e mascheramenti.

Lo stesso Paolo Cevoli sarà poi protagonista dello spettacolo in programma al Teatro della Fortuna. “Il Sosia di lui”, questo il titolo dell'opera scritto dallo stesso attore e cabarettista, andrà in scena alle 21.15 per la regia di Daniele Sala. Lo spettacolo è ambientato in una Riccione degli anni Trenta, durante il periodo fascista. Il protagonista vestirà i panni del meccanico Pio Vivadio detto Nullo che viene “arruolato” come controfigura di Benito Mussolini appena arrivato in città. L'incasso della serata di solidarietà sarà devoluto alla Fondazione Avsi, impegnata con oltre 100 progetti in 37 paesi del mondo, operando nei settori socio-educativo, sviluppo urbano, sanità, lavoro, agricoltura, sicurezza alimentare e acqua, energia e ambiente, emergenza umanitaria e migrazioni. Info: 349.6273416.

L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Fano e all'Assessorato alla Cultura con la partecipazione dell'Ente Carnevalesca.



... paolo cevoli
... paolo cevoli
... "il sosia di lui" paolo cevoli


"il sosia di lui" paolo cevoli

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2013 alle 14:32 sul giornale del 07 febbraio 2013 - 733 letture