SEI IN > VIVERE FANO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Museo del Balì: si chiude la rassegna 'Scienza e Cinema' e si festeggia San Valentino

1' di lettura
482

Museo del Bali

Domenica 10 febbraio, alle ore 16.30, ultimo appuntamento per la rassegna 'Scienza e Cinema' al Museo del Balì. Giovedì 14 febbraio, alle ore 19.30, serata d'astri per innamorarsi della scienza, evento speciale per San Valentino.

Domenica 10 febbraio si conclude con la visione del cortometraggio “Ten minutes” (A. Imamovic, 2002) la rassegna “Scienza e Cinema”, dedicata quest’anno al tema del tempo. Il cortometraggio del regista e produttore bosniaco ha vinto il premio come miglior cortometraggio all’European Film Academy. Ambientato nel 1994, “Ten minutes” si sviluppa tra Roma e Sarajevo e vuole essere una breve riflessione su quante cose differenti possono accadere in due luoghi diversi negli stessi 10 minuti!

Imamovic, diplomato in regia cinematografica e televisiva presso l’Accademia dello Spettacolo a Sarajevo, ha realizzato nel corso della sua carriera numerosi corti e documentari pluripremiati. Il suo primo lungometraggio “Go West” (2005) è stato proiettato in oltre 100 festival cinematografici e ha vinto 38 premi. Dopo la proiezione e come conclusione del ciclo è programmata una conferenza-dibattito sul tema del tempo tenuta dal Direttore Scientifico del Museo Filippo Martelli. Ingresso solo film+conferenza: 3 euro.

Evento speciale per tutti gli innamorati, giovedì 14 febbraio al Museo del Balì: ogni coppia è invitata per passare una serata piacevole in compagnia delle stelle e della scienza. Programma della serata:
- Ore 19:30 - Aperi-cena di benvenuto con un menu ricco e sfizioso perché la scienza va presa con Gusto.
- Ore 20:30 - Planetario tematico con costellazioni e miti dedicati all'amore.
Serata a pagamento su prenotazione.



Museo del Bali

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2013 alle 15:55 sul giornale del 06 febbraio 2013 - 482 letture