SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Scuola di Pace: film ed incontro sul tema 'Guerra e informazione' con il giornalista Emiliano Bos

2' di lettura
717

scuola di pace

Sabato 26 Gennaio, alle ore 16.30, presso il Centro Pastorale Diocesano in via Roma 118 a Fano, primo appuntamento del 10° anno della Scuola Di Pace "Carlo Urbani" sul tema "Guerra e informazione". Non mancate!

Interviene Emiliano Bos, giornalista professionista freelance, collaboratore di Caritas Internationalis. Collabora con la cattedra di Storia del Giornalismo dell’Università Cattolica di Milano, il quotidiano Avvenire, Radio Vaticana e Radio Televisione Svizzera Italiana. Autore di numerosi reportage da tutto il mondo, ha vinto il premio “Ilaria Alpi” 2012 con il film documentario “Mare deserto”, come miglior reportage internazionale.

Alle ore 21:00 - Proiezione del film “Mare deserto”:
Nel marzo 2011 un barcone con 72 persone a bordo vagava nel Mare Mediterraneo, tra Libia e Italia: 63 moriranno. Siamo nei giorni dell’invasione della Libia e centinaia di imbarcazioni e aerei incrociano in quello stesso mare, possibile che nessuno li abbia visti? Il gommone resta incredibilmente alla deriva per 15 giorni nel Canale di Sicilia, incrociando almeno un paio di grandi imbarcazioni militari e pescherecci.

Informazioni:
L'iscrizione alla scuola è gratuita. Chi desidera ricevere l'attestato di frequenza potrà richiederlo all'atto dell'iscrizione. Per gli studenti, la partecipazione alla scuola costituisce credito formativo. Per ogni altra informazione: saladellapace@gmail.com. Responsabile della scuola di pace: Luciano Benini, cell: 335.7057132, e-mail: luciano.benini@tin.it - saladellapace@gmail.com

Collaborano con la scuola di pace:
ACLI Provinciali, Associazione Giustizia e Pace, Azione Cattolica Diocesana, Associazione Banca del Gratuito, Associazione Un mondo a quadretti, Associazione La Famiglia, Associazione l’Alveare, A.Ge., L’Africa chiama, Caritas Marche, Fondazione Caritas Fano, Centro Servizi per il Volontariato, Circolo Culturale Bianchini, Iscoop, MIR Movimento Internazionale della Riconciliazione, Mondo di Comunità e Famiglia, Rete Lilliput, Volontari nella solidarietà, Ufficio Diocesano della pastorale sociale e del Lavoro.



... scuola di pace
... scuola di pace


scuola di pace

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-01-2013 alle 19:25 sul giornale del 16 gennaio 2013 - 717 letture