IN EVIDENZA



13 dicembre 2013





...

L’argomento è attualissimo. Studi recentissimi, hanno confermato purtroppo dati allarmanti. Premetto che quanto seguirà non vuole assolutamente essere forviante nei confronti delle imminenti festività che sappiamo essere foriere di “abbondanti introiti calorici”, ma solo avvicinare ad una riflessione più attenta soprattutto genitori, nonni o quanti hanno responsabilità formative nei confronti dei bambini.







...

Da chi si e' messo ad allevare lumache in Sicilia ricavandone del pregiato caviale a chi ha inventato il primo agri-beach sulla costa più bella del Salento, da chi ha testato la stravagante ma efficiente coltivazione di ecofunghi su fondi di caffe' a chi in Trentino produce insoliti ma richiestissimi cosmetici alla stella alpina.



...

Giovedì 12 dicembre, in concomitanza con la giornata dedicata a Giovanni Padalino, si è tenuta, presso lo stesso Istituto Comprensivo, intorno alle ore 11.00, la cerimonia di consegna della Bandiera Verde per il progetto Eco-schools che ha premiato anche per l'a.s. 2012-2013 tutte le scuole di sua competenza per il comportamento ecologico e per le iniziative ambientali promosse.



...

Sarà la Piazza del Castello, la piazza di uno dei Borghi più Belli d’Italia, la vetrina che chiuderà il percorso della ventunesima edizione di Presepepaese, il più grande presepe vivente della riviera adriatica che anche quest’anno tornerà nel Castello di Mondolfo giovedì 26 dicembre, ed ancora domenica 29 così come lunedì 6 gennaio sempre dalle ore 17,30 in poi.


...

Design di accessori e arte vitivinicola si incontrano nella splendida cornice di Fratte Rosa. Domenica 15 dicembre, alle 17.45, Bra&Renz presenta l’ultima collezione autunno/inverno 2013/2014, legandola alle eccellenze di vini Terracruda in un’insolita sfilata-degustazione. Luogo d’incontro ideale di questo particolare connubio sarà la nuova sala degustazione dell’azienda vitivinicola.



...

Il calcio riserva strani incroci. Destini e partite che giocano uno bizzarro scherzo, offrendo un risultato che non riusciresti mai ad ottenere, nemmeno a farlo apposta. Sabato al Mancini l’Alma affronta la Maceratese.





12 dicembre 2013

...

"Trovo sconcertante che in una città come Fano si possa morire di freddo solo perché non si é riusciti a pagare delle bollette, a causa del disagio economico". É questo il commento della giovane deputata fanese Lara Ricciatti, non appena appresa la notizia del tragico evento.




...

I docenti, gli alunni ed il personale scolastico saranno lieti di accogliervi presso il Liceo Artistico Apolloni durante le giornate degli Open Day in cui verranno illustrate le possibilità formative specifiche dei nostri indirizzi di studio /Arti Figurative - Architettura e Ambiente - Design dell'Arredo - Design dei Metalli e dell' Oreficeria - Scenografia/, l'organizzazione didattica, gli ambienti scolastici, le numerose opportunità e attività extracurricolari offerte ai nostri alunni.



...

"E’ in scena sulla fusione delle nostre aziende pubbliche ASET SPA ed ASET Holding una “farsa” ai danni dei dipendenti e dei cittadini" dichiara il capogruppo in consiglio comunale del Partito Democratico fanese.


...

Sabato 7 e domenica 8 dicembre 1246 atleti iscritti, in rappresentanza di 115 squadre provenienti da tutta Italia, hanno preso parte al 10° trofeo di nuoto Master Città di Riccione. Appuntamento classico di inizio stagione per l’A.S.D Fanum Fortuneae Nuoto che si è presentata, con 21 atleti, ai blocchi di partenza dello Stadio Del Nuoto con la convinzione e l’agonismo che caratterizzano le squadre protagoniste della nuova stagione natatoria.



...

Sono ormai più di 10 anni che combattiamo contro la realizzazione di una nuova area commerciale in zona ex-zuccherificio. Ora più che mai, però, questa nostra battaglia è attuale per il futuro della città" scrive Stefano Fiorelli, presidente di Confesercenti Fano.




11 dicembre 2013


...

Il recente “via” alla raccolta differenziata ha portato con sé qualche polemica, forse inevitabile per la novità di un servizio che – dice – se ben gestito porterà anche sconti in bolletta. E non pare proprio essere il solo e più importante beneficio.


...

La protesta del cosiddetto “movimento dei forconi”, che da ieri è in atto anche nella nostra città, non va sottovalutata per idealità e portata, e i manifestanti meritano l’attenzione e la solidarietà anche da parte di quelle forze politiche che, sul cambiamento, hanno fondato la propria esistenza.


...

Nei giorni sabato 14 e domenica 15 dicembre nella centralissima e suggestiva Piazza Andrea Costa, cuore pulsante delle attività commerciali fanesi, la nostra Associazione con la collaborazione di tanti lancia la iniziativa "Fano per……".