x

2 dicembre 2013





...

Non bastava essere il primo quotidiano on-line di Fano, non bastavano le oltre 2mila visite al giorno sul sito, non bastavano nemmeno le 2.500 e-mail inviate ogni mattina, un altro traguardo è stato raggiunto da Vivere Fano: la pagina su Facebook ha sfondato quota 3mila "mi piace".




...

Stefanelli c’è. L’attaccante di Pergola si conferma punto di riferimento per la squadra, regalando il pari ai granata dopo il vantaggio dell’Amiternina con Pedalino. Una rete tanto importante, quanto spettacolare per il capitano granata su cui il portiere Spacca non ha potuto fare nulla.



...

Pienone, venerdì 29 novembre, per la seconda giornata di Passaggi, il Festival della Saggistica, in programma a Palazzo San Michele fino a domenica 1 dicembre. Dalle 16 è stato un afflusso continuo di gente fino a oltre le 22.30 quando si è concluso l'ultimo appuntamento in programma con il toccante libro di Federica Lisi Bovolenta “Noi non ci lasceremo mai”.



...

"Il Porto di Fano rappresenta tutt’oggi una infrastruttura importante e strategica nel tessuto economico della nostra città; importanza testimoniata oltre che dalla storia illustre della marineria fanese anche dalla rilevanza primaria che tale struttura assume ancora nel mare Adriatico" scrivono i firmatari Cristian Fanesi, Francesco Aiudi, Luciano Benini, Rosetta Fulvi, Samuele Mascarin, Renato Claudio Minardi e Francesco Torriani.


...

Seconda ed ultima domenica, questo 1 dicembre 2013, per Sapori e Aromi d'Autunno, che anche quest'anno ha messo in vetrina le eccellenze della tradizione enogastronomica marchigiana raccogliendo un entusiastico plauso del pubblico presente.


...

Mattina ricca di emozioni, quella di domenica 1 dicembre 2013, per Passaggi, il Festival della Saggistica di Fano (nelle Marche) che, al termine di 4 giorni ricchi di appuntamenti tra filosofia e politica, tra storia e attualità, ha avuto l'onore di ospitare il maestro del giornalismo italiano e Senatore della Repubblica Sergio Zavoli.


...

Andare avanti e unire le forze: è questo il messaggio scaturito dall'incontro pubblico sulla sanità organizzato venerdì sera a Fossombrone dal Coordinamento provinciale la Salute ci Riguarda in collaborazione con il Comitato a Difesa dei diritti.


30 novembre 2013






...

Secondo appuntamento domenica 1 dicembre con i mercatini “Nel Castello di Babbo Natale…” a Frontone che, da ben 12 anni, costituiscono un evento assolutamente imperdibile durante le festività natalizie per la qualità dell'iniziativa e l’atmosfera che si respira. 


...

Il sindaco di Fano Stefano Aguzzi, nel corso della consueta conferenza stampa del venerdì, alla presenza delle autorità militari e civili ha consegnato ai familiari dell'agente ausiliario del Corpo degli Agenti di Custodia Stefano Caldari una targa ricordo nella ricorrenza del trentesimo anniversario della morte avvenuta nell'adempimento del servizio.



...

Due domeniche in cui il Codma di Fano diventa Salotto dell'agroalimentare. La prima, che ha visto inaugurare la 26° edizione di Sapori e Aromi d'Autunno, si è svolta il 24 novembre alla presenza non soltanto delle autorità comunali, provinciali e regionali, ma anche e soprattutto da una platea di oltre 5.000 visitatori.



...

Il Premio Marche Nostre viene riconosciuto ad aziende del territorio che si contraddistinguono per il buon lavoro svolto durante l'anno, che hanno una storia importante alle spalle e hanno incrementato la produzione nell'ultimo periodo oppure ad aziende che si siano contraddistinte per aver diffuso il proprio nome, e con esso anche quello del territorio, a livello nazionale.


...

Il primo appuntamento di sabato 30 novembre, di Passaggi il Festival della Saggistica di Fano in programma fino a domenica 1 dicembre, a Palazzo San Michele, è tra più emozionanti e intensi: alle 16 Luca Tarantelli, figlio dell’economista Ezio, assassinato nel 1985 dalle Brigate Rosse, presenterà il libro autobiografico Il sogno che uccise mio padre (Rizzoli) e con lui ci saranno Olga D'Antona, sindacalista e moglie del giuslavorista Massimo, vittima anch’egli dei terroristi, e il giornalista del “Corriere della Sera” Giovanni Bianconi, uno dei massimi esperti sui temi dell’eversione politica.


...

Il Judo Club Fano soffia sulle candeline del cinquantesimo compleanno e corona questo lungo periodo dedicato senza interruzioni alla pratica e alla diffusione dello judo sul territorio con la Stella d’Argento al merito sportivo attribuitagli dal CONI per la sua lunga attivita’ e per i risultati agonistici e promozionali conseguiti.


29 novembre 2013







...

La viabilità fanese in questi anni di governo Aguzzi non è migliorata. Questo è un fatto. La condizione del manto stradale è andato sempre peggiorando fatto salvo il periodo elettorale di metà mandato. Anche questo è un fatto. Le piste ciclabili, nella migliore delle ipotesi, sono diventate parcheggi. E anche questo, purtroppo, è un fatto.


...

Difendere l'Aset dallo shopping di Ucchielli e compagni, accelerare sulla fusione delle due aziende per diminuire i costi e la tariffa rifiuti, incrementare la raccolta differenziata e il riciclo effettivo grazie a nuove metodologie. Il Nuovo Centrodestra per Fano vuole partire dai temi caldi dell'Aset perché riguardano tutti i cittadini e centinaia di lavoratori.