29 novembre 2013







...

La viabilità fanese in questi anni di governo Aguzzi non è migliorata. Questo è un fatto. La condizione del manto stradale è andato sempre peggiorando fatto salvo il periodo elettorale di metà mandato. Anche questo è un fatto. Le piste ciclabili, nella migliore delle ipotesi, sono diventate parcheggi. E anche questo, purtroppo, è un fatto.


...

Difendere l'Aset dallo shopping di Ucchielli e compagni, accelerare sulla fusione delle due aziende per diminuire i costi e la tariffa rifiuti, incrementare la raccolta differenziata e il riciclo effettivo grazie a nuove metodologie. Il Nuovo Centrodestra per Fano vuole partire dai temi caldi dell'Aset perché riguardano tutti i cittadini e centinaia di lavoratori.



...

"Tutto un altro Natale" é la manifestazione che le organizzazioni di commercio equo e solidale marchigiane promuovono ogni anno per diffondere sempre più radicalmente i valori del commercio equo: giustizia sociale ed economica, rispetto dell’ambiente e dignità umana, per far riflettere i consumatori sul valore e l'importanza dei propri acquisti.





...

Al via " Passaggi", il Festival della Saggistica in programma a Fano da giovedì 28 novembre a domenica 1 dicembre. Il Festival, presieduto da Nando dalla Chiesa, prende il via alle 13.30 di giovedì 28 novembre a Palazzo San Michele, con il taglio del nastro alla presenza delle autorità locali e degli organizzatori.




28 novembre 2013

...

Si svolgerà sabato 30 novembre, a partire dalle ore 16, in Piazza XX Settembre a Fano il primo FlashMob di Special Olympics Italia. I giovani del Team Itaca Fano vi invitano al primo flash mob di Special Olympics Italia che si svolgerà sabato in contempoanea in tantissime piazze di Italia. Evento in collaborazione con Radio DeeJay e il Trio Medusa, testimonial di Special Olympics Italia.


...

La riviera adriatica, mare e terra di scambi e conoscenze con l’altra sponda, luogo di confine e di orizzonte, ospiterà, nella città di Fano, da giovedì 28 novembre a domenica 1 dicembre 2013, “ PASSAGGI”, primo Festival nazionale della saggistica.




...

Mezzo milione di euro andati in fumo e non si tratta di “scie chimiche” anche se il “fumo” ha a che fare con gli aerei o meglio con l'aeroporto di Rimini nella cui società la Provincia di PU è voluta entrare lo scorso anno, nonostante esista un aeroporto nelle Marche, cedendo in permuta parte dei beni dei comuni della Valmarecchia per un ammontare appunto dimezzo milione di euro.



...

Neve, acqua e vento si stanno abbattendo su Fano e sull'entroterra oramai da 48 ore, da qualche ora anche la grandine è iniziata a scendere sulla costa e sui colli fanesi. Nel Comune di Fano la situazione è tranquilla, l'acqua mista a neve non crea problemi, mentre nell'entroterra sono diverse le criticità registrate.


...

In una nota pubblica - scrive la coordinatrice femminile Monica Baldini della lista civica “La Rinascita di Fano” costituita recentemente e che ha come esponente l'assessore Michele Silvestri - abbiamo sottolineato più volte l’impegno di voler agire con azioni concrete ed efficaci in risposta alle esigenze manifeste ed evidenti della nostra realtà quotidiana e di non voler oberarci solo di buoni intenti e bei concetti, a questo proposito, stiamo lavorando consapevoli e in modo vigoroso.



...

Dopo l’ esperienza a stelle e strisce della scorsa primavera nel contesto di ITALY in US 2013, come chef promotore di cucina italiana e cultura enogastronomia, proprio nell’anno dedicato alla cultura italiana in USA, lo Chef forsempronese Luca Zanchetti, è stato di nuovo caldamente invitato in terra americana, questa volta per contribuire, con la sua esperienza culinaria, alla realizzazione dei piatti per il menù del Thanksgiving Day (Giorno del Ringraziamento), la festa tradizionale americana, che negli Stati Uniti si celebra il quarto giovedì di Novembre.




...

Ritorna la Festa di Sant’Andrea protettore dei pescatori a Marotta. Per molto tempo la marineria marottese ha festeggiato questa ricorrenza per poi essere interrotta. Dal desiderio di rivalutare le nostre antiche tradizioni l’Associazione Malarupta e il Comitato Sagra dei Garagoi hanno voluto riproporre questa commemorazione.


...

La campagna marchigiana, con tutta la sua poesia, era il soggetto privilegiato di Antonio Battistini, che nei suoi acquerelli, disegni e incisioni ha saputo esprimere la bellezza della natura. Un legame con la terra che da sempre contraddistingue l’azienda vitivinicola Terracruda di Fratte Rosa, che si caratterizza per la produzione di vini Doc solo da uvaggi autoctoni.


...

"Nella conferenza stampa a porte chiuse di sabato 23 novembre Mezzolani, Capalbo e Pelagaggia con i toni enfatici che potrebbe usare chi è chiamato ad ospitare le Olimpiadi del 2016, hanno annunciato munifiche elargizioni che hanno però la sostanza di un pugno di mosche" scrive il capogruppo di minoranza



...

Viste le particolari condizioni atmosferiche con temperature al di sotto della soglia dello zero termico, Aset S.p.A. consiglia di proteggere il contatore avvolgendolo con materiali termoisolanti (es.fogli di polistirolo).



...

Non servono i tentativi di mistificare la realtà nella vicenda ASET, tentati da Aguzzi e Mattioli. La verità è sotto gli occhi di tutti: il PD con i suoi consiglieri non si è mai opposto alla fusione delle due società dando prova di credere a questa opportunità. E’ inutile quindi agitare ipotesi di complotti contro Fano e le sue aziende o parlare di accordi sottobanco e di potere.


...

Il Comune di Fano è lieto di ospitare nella giornata del 28 novembre 2013 (dalle ore 9 alle ore 14) presso la Mediateca Montanari – Sala Ipogea (via Arco d'Augusto) un convegno organizzato dall'ANCREL (Associazione Nazionale Certificatori e Revisori Enti Locali) – Club dei Revisori – Sezione Regionale delle Marche.