21 novembre 2013


...

"E’ reale il pericolo di perdere una struttura importante come il sedime della ferrovia Fano-Urbino che, dopo essere rimasta “sospesa” per oltre 20 anni, dal gennaio 2012 è stata ufficialmente dismessa" dichiara l'associazione ForBici Fano.


...

"In un periodo di risorse economicamente decrescenti, la Regione ha approvato il programma relativo al trasporto pubblico regionale e locale incentrato sulla necessità di rendere comunque più efficiente il servizio di trasporto pubblico" dichiara l'Assessore al traffico.



...

È iniziato il conto alla rovescio per il Passaggi Festival, che prenderà avvio giovedì 28 novembre, per durare fino a domenica 1 dicembre, con nomi autorevoli del mondo della cultura. E se il bilancio economico della manifestazione è davvero da "nozze coi fichi secchi", il bilancio delle collaborazioni è pienamente in attivo.


...

Fano-Grosseto, l’asse stradale che unisce il mar Adriatico e il mar Tirreno, sta destando una giusta preoccupazione nei residenti delle zone interne della provincia di Pesaro-Urbino interessate dall’attraversamento dell’arteria. Ad intervenire sulla questione il segretario regionale del Partito Democratico Palmiro Ucchielli.



...

Due titoli d’opera per ciascuna Stagione Lirica 2013/14 dei Comuni di Ancona e di Fano, curate dalle rispettive Fondazioni: Teatro delle Muse e Teatro della Fortuna, una delle opere previste sarà in co-produzione. Si consolida così il numero dei titoli nei rispettivi cartelloni e si stringe una maggiore sinergia tra gli Enti.



...

Se dopo 10 anni alla guida della città la coalizione “Uniti per Fano” riscontra l’adesione di personalità importanti in uscita dal PD è perché sono stati 10 anni di buongoverno e soprattutto perché abbiamo dimostrato di interessarci realmente ai problemi della gente e non alle poltrone e alle divisioni interne come invece accade proprio nel PD.



20 novembre 2013


...

In questo mio nuovo appuntamento, sollecitato da più parti, vorrei fare una sorta di fotografia per quello che è l’accumulo di “grasso” e descrivere, in maniera sintetica in che modo noi ingrassiamo; l’occasione logicamente, mi consente di sottolineare anche, quanto insidioso sia l’accumulo di grasso, non solo da un punto di vista estetico, ma soprattutto per la nostra salute.




...

Si terrà venerdì sabato 23 novembre alle ore 21, presso la Sala Riunioni del Centro Pastorale Diocesano di Fano in via Roma, il concerto di beneficienza in favore della Caritas del pianista Ramin Bahrami, uno dei più interessanti intrepreti bachiani a livello internazionale.


...

La Giunta Pelagaggia, fraintendendo una richiesta di intervento sui criteri di calcolo avanzata dal Consiglio Scolastico, ha aumentato il costo della mensa dell’infanzia di almeno il 20% e non si placa la protesta dei genitori uniti nel domandare il riesame della delibera di giunta.


...

Ormai da undici edizioni l'iniziativa Un Mare di Olio porta sulle tavole dei Comuni di Coldimarca (Cartoceto, Mombaroccio, Moteciccardo, Montefelcino, Montemaggiore, Saltara, Serrungarina), per tutto il mese di novembre, un grande protagonista della cucina locale: il baccalà.


...

Qualche mese fa gli amministratori di Mondolfo hanno dichiarato alla stampa che dopo aver lasciato Aset ed essere passati ad un altro gestore per la raccolta dei rifiuti, avevano raggiunto il 75% di raccolta differenziata, tra l’altro risparmiando sui costi e permettendosi di far registrare consistenti riduzioni di tariffa ai residenti.


...

L’Assessore alla Sanità e alle Politiche Sociali Flavio Martini è con soddisfazione che annuncia in questi giorni l’erogazione dei contributi 2012 alle famiglie bisognose del territorio comunale.


...

Nonostante l’unico percorso di progettazione partecipata attuato dall’amministrazione comunale in 2 legislature, nonostante un iter lungo ormai 8 anni, nonostante la crescente consapevolezza dei fanesi sull’importanza di una “loro” area verde urbana, ebbene, ancora i cittadini non conoscono le vere intenzioni dei loro amministratori sull’area dell’ex-campo d’aviazione.


...

“Bilancio comunale partecipato: istruzioni per l'uso" è il tema di un nuovo incontro pubblico in programma giovedì 21 novembre alle ore 18 presso la Sala della Pace, in via Rinalducci 11 a Fano, su iniziativa del locale Tavolo “Sociale – Immigrazione – Cultura”, composto da numerose associazioni del territorio impegnate nel campo dell’assistenza, dell’integrazione e la tutela dei diritti, in collaborazione con il Centro servizi per il volontariato Marche.


...

Continua con grande interesse il 24° Campionato CSI Calcio Amatori, 7° Memorial Vittorio Del Curto, sponsorizzato da Idronova riscaldamento condizionamento, Gelateria Bon Bon e dalla BCC di Fano. In palio il 17° Trofeo Prodi Sport, sponsor tecnico del campionato.


19 novembre 2013


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano Via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00, il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00.


...

Da ben dodici anni costituisce un appuntamento assolutamente imperdibile durante le festività natalizie per la qualità dell’evento e l’atmosfera che si respira. La magia del Natale in una location da favola: torna da domenica 24 novembre la dodicesima edizione dei mercatini “Nel Castello di Babbo Natale…” a Frontone, in provincia di Pesaro e Urbino. Ad organizzare l’evento, come sempre, la Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione comunale.



...

"A 26 anni dalla chiusura del nosocomio e dopo i lavori di ristrutturazione ancora nessuna certezza per il recupero funzionale della struttura" dichiarano i consiglieri della lista civica "Per cambiare".




...

L'Associazione Culturale La Via della Seta organizza un incontro con gli imprenditori del territorio (industriali, agricoltori, commercianti, artigiani, liberi professionisti) per discutere insieme della situazione del lavoro.


...

Giovedì 21 novembre alle ore 21 all'interno della sala proiezioni della nuova Biblioteca Comunale di S. Costanzo (c/o Palazzo Cassi) verrà proiettato "NO - I giorni dell'arcobaleno" un film di Pablo Larraìn con Gael Garcia Bernal.


...

Che la verità possa essere anche relativa è una affermazione che non facciamo difficoltà ad accettare, a patto però che nessuno ci vieti di difendere la nostra. Quello che non approviamo è il falso progressismo che tende ad omologare tutte le culture e tutti i comportamenti, nel nome di un relativismo assoluto che livella qualsiasi differenza.