x

IN EVIDENZA

La mostra "Un sogno costruito" con le immagini di Francesco Pollicina dedicata al Carnevale di Fano 2023

Il Concorso Fotografico Nazionale del Carnevale di Fano, organizzato dall'associazione culturale Centrale Fotografia è durato per sei anni consecutivi con grande successo, con la partecipazione di oltre 700 fotografi da tutta Italia, e la presenza in giuria nel corso degli anni di fotoreporter di livello internazionale come Tano D'amico, Gianni Berengo Gardin, Uliano Lucas, Isabella Balena e Ivo Saglietti; all'ultima edizione del Carnevale estivo erano stati esposti i fotografi selezionati nel 2019 da Ivo Saglietti.

19 novembre 2013


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano Via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00, il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00.


...

Da ben dodici anni costituisce un appuntamento assolutamente imperdibile durante le festività natalizie per la qualità dell’evento e l’atmosfera che si respira. La magia del Natale in una location da favola: torna da domenica 24 novembre la dodicesima edizione dei mercatini “Nel Castello di Babbo Natale…” a Frontone, in provincia di Pesaro e Urbino. Ad organizzare l’evento, come sempre, la Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione comunale.



...

"A 26 anni dalla chiusura del nosocomio e dopo i lavori di ristrutturazione ancora nessuna certezza per il recupero funzionale della struttura" dichiarano i consiglieri della lista civica "Per cambiare".




...

L'Associazione Culturale La Via della Seta organizza un incontro con gli imprenditori del territorio (industriali, agricoltori, commercianti, artigiani, liberi professionisti) per discutere insieme della situazione del lavoro.


...

Giovedì 21 novembre alle ore 21 all'interno della sala proiezioni della nuova Biblioteca Comunale di S. Costanzo (c/o Palazzo Cassi) verrà proiettato "NO - I giorni dell'arcobaleno" un film di Pablo Larraìn con Gael Garcia Bernal.


...

Che la verità possa essere anche relativa è una affermazione che non facciamo difficoltà ad accettare, a patto però che nessuno ci vieti di difendere la nostra. Quello che non approviamo è il falso progressismo che tende ad omologare tutte le culture e tutti i comportamenti, nel nome di un relativismo assoluto che livella qualsiasi differenza.





...

Partirà martedì 19 novembre, sui campi di Villamarina, la ventesima edizione del campionato invernale CSI di Calcio a 5, manifestazione organizzata dall’Asd Sportland (in collaborazione con Asd Fortitudo Sant’Orso) che mette in palio il 3° trofeo BCC FANO e 2° trofeo AVIS FANO.


18 novembre 2013




...

"Il Coordinamento provinciale La Salute Ci Riguarda, il Coordinamento per la difesa dell'Ospedale S.Croce, Comitatinrete e Comitati a difesa dei diritti si presentano uniti per dare più voce e più forza alla protesta che da anni sta mobilitando il territorio ma sopratutto per unire le proposte alternative all'attuale trasformazione del sistema socio sanitario” dichiara Fernanda Marotti, tra i promotori del progetto.


...

Da lunedì si “torna indietro” su via Nolfi: la Giunta Aguzzi, alle prese con i problemi economici che ogni volta hanno un responsabile diverso ma sempre lontano dal Comune di Fano, si fa beffa della crisi e “spreca” il denaro pubblico giocando alle macchinine sulla nostra città.


...

Sabato 23 novembre, alle 16:30, nella sede dell’Associazione Familia Nova in via Malvezzi n. 9 a Fano, i nonni scendono in campo. L’evento è stato organizzato dalla dott.ssa Ylenia Reibaldi, mediatrice familiare A.I.Me.F. con la collaborazione della dott.ssa Deborah De Angelis, assistente sociale e direttrice di Familia Nova.





...

L’Assessore ai lavori pubblici Alvise Carloni ci tiene a ribadire che “l’eliminazione dei passaggi a livello è una sicurezza per i pedoni e per gli autoveicoli, si tratta di misure necessarie a causa dell’aumento del traffico ferroviario e dell’alta velocità”.


...

Al via la fase organizzativa per la 21^ edizione di Presepepaese, il più grande presepio vivente della riviera adriatica allestito per le antiche vie del Castello di Mondolfo.


...

L'Italservice PesaroFano vince 3 a 2 a Belluno contro la Dolomitica Futsal. Lo fa nella maniera meno prevedibile, ovvero segnando il gol della vittoria a 48 secondi dal gong con Nico Sgolastra, quando i biancorossogranata stavano attaccando in superiorità numerica per l'espulsione di un avversario.


...

L'Aset informa la gentile clientela del Comune di Fano che a partire da lunedì 18 novembre avrà inizio il nuovo servizio di raccolta domiciliare integrata a Fano nelle zone di Don Gentili, Ex Caserma, Ospedale, Stazione, San Lazzaro, Colonna, Vallato, Aeroporto, Tre Ponti e Ponte Metauro.



...

"L'invito ai cittadini per giovedì 21 novembre alle ore 17:30 in Piazza XX Settembre per esprimere con la propria presenza solidarietà e sostegno al magistrato di Matteo e agli altri magistrati impegnati, su tutto il territorio nazionale, ad estirpare il cancro di tutte le mafie dalla nostra società" dichiara Ettore Marini.


...

L’unico indisponibile per la gara di domani contro l’Agnonese sarà il difensore centrale Gianluca Zanetti che non ha recuperato dal problema al polpaccio. Invece sono tra i convocati Sassaroli che in settimana ha avuto problemi alla caviglia, Muratori, Righi che invece, dopo alcune settimane di stop, tornano disponibili. Contro l’Agnonese servirà un risultato positivo per dare continuità ai 4 punti ottenuti nelle ultime giornate.


...

Con il convegno al Tag Hotel di Fano si è chiusa la rassegna di due eventi promossa dall'Unione dei Comuni Valle del Metauro nell'ambito della Settimana Europea delle PMI, che aveva avuto il suo incipit lo scorso 8 novembre, con un altro convegno a Saltara.


16 novembre 2013



...

Primarie? Sì, no, forse… Di partito o di coalizione? Boh! Ho provato a chiedere a qualche amico e compagno ma la risposta definitiva pare proprio che ancora non ci sia. E che ci possiamo fare?



...

Piove sul bagnato. Dopo un’estate da dimenticare in fretta, caratterizzata da un forte calo di turisti, come se non bastasse il maltempo degli ultimi giorni ha devastato il lungomare. Operatori turistici e bagnini sono in ginocchio. C’è rabbia e preoccupazione.