IN EVIDENZA





9 novembre 2013


...

Dopo i noti eventi di defezione, chi potrebbe ironicamente chiedere davanti alla sede fanese se c’è qualcuno: il solito omarino di Pana, naturalmente.


...

Una vuole vincere per continuare a volare nei piani nobili della classifica, l’altra deve ottenere tre punti per tirarsi fuori da una situazione precaria. E mettiamoci pure che il derby accende ancora di più la rivalità tra due squadre che sono in una diuturna competizione sportiva.




...

Da tempo sollecitiamo l’insediamento di un tavolo di confronto sul turismo, che a questo punto vorremmo diventasse una Consulta, nella quale esaminare insieme le iniziative di promozione e di accoglienza già realizzate ed il loro esito, per poi impostare sulla base di tale analisi il lavoro per gli anni futuri.


...

All’interno dei locali della A.S.D. Bocciofila "San Cristoforo" di Fano, sabato 19 Ottobre sono stati inaugurati i pannelli decorativi realizzati dagli studenti del Liceo Artistico “Adolfo Apolloni” di Fano, ispirati allo Sport delle Bocce.


...

Terminati gli interventi strutturali al Pronto Soccorso di Fano. Entro la fine del mese di novembre la struttura diretta da Antonio Dottori lascerà i locali con ingresso in via Vittorio Veneto per tornare nella sede in via Pizzagalli, addirittura ampliata di 200 metri quadrati rispetto al passato.



...

Ci sono partite particolari, in cui i calcoli, la classifica e le statistiche non contano. A far la differenza sono la voglia, la determinazione e la spinta del proprio pubblico. Ci sono partite, appunto, che la “maglia”, intesa come colore e senso di appartenenza, valgono di più.



...

I preparativi per l'udienza fervono già da un mese, giorno in cui l'Unione Nazionale delle Proloco ha avvertito i vari comitati regionale e provinciale che l'Udienza del 6 di Novembre sarebbe stata fatta, oltre che per vari gruppi Italiani ed Esteri, anche per le Proloco d'Italia.


...

Nel corso della cerimonia di consegna delle “stelle al merito sportivo”, prevista per le ore 18,00 di giovedì 28 novembre, nella Sala “Adele Bei” (g.c.) dell’Amministrazione Provinciale, verrà attribuito il Premio “Terzo Censi”, del CONI regionale, destinato all’”atleta esemplare” per il 2013.


8 novembre 2013



...

Sono stati l'assessore alle finanze Alberto Santorelli e la dirigente ai servizi finanziari Daniela Mantoni a ritirare l'attestato per l'oscar di bilancio 2013 alla Sala Capitolare del Senato della Repubblica come comune finalista, dietro solo al comune di Merano risultato vincitore.



...

Presentata la 11a edizione di "Un mare di olio", appuntamento che ogni anno Confesercenti di Fano dedica ad un piatto della tradizione enogastronomica locale e provinciale quale è il baccalà, prelibatezza che sottolinea il sodalizio tra mare e collina grazie anche alla promozione del Bianchello del Metauro e dell'olio extravergine d'oliva.


...

Si terrà sabato 9 novembre alle ore 15 al Castello della Porta un convegno promosso dalla Fisps Marche (Federazione italiana sicurezza piste sci) con il sostegno del CSV Marche: interverranno esperti del settore soccorso, meteo e valanghe, veicoli ed attrezzature per la neve, per fare il punto sulla sicurezza delle piste, normativa e prevenzione.




...

Alla fine quello che più si temeva è accaduto. Nell’incontro di ieri, mercoledì 6 novembre, che doveva finalmente definire il bando per i fondi anticrisi, l’assessore comunale al Bilancio ci ha comunicato che gli 80.000 euro messi a bilancio per il 2013 non sono più disponibili.




...

Sono state posticipate le date di scadenza del concorso "Un museo che cresce" ed è ancora possibile partecipare fino al 03/03/2014 inviando la propria opera (fino ad un massimo di 3 oggetti) entro il 12/03/2014. Ricordiamo che la finalità del concorso è la creazione di un oggetto di uso domestico realizzato in terracotta che dia continuità, secondo forme contemporanee, alla tradizione artigianale di Fratte Rosa.


...

C’è una politica che incontra la gente, crede negli ideali, cerca di affrontare i problemi reali per trovarne la soluzione. Leggiamo in questi giorni solo notizie su alleanze eterogenee fondate su puri interessi di potere e articoli che cercano di giustificare in tutti i modi scelte di palazzo che nulla hanno a che vedere con i problemi dei fanesi.



...

L'incontro con l'On. Nicola Fratoianni dal titolo "Migranti e... diritto alla cura" in programma per venerdì 8 novembre alla sede A.N.P.I di Fano via De Cuppis 2, è stato rinviato per motivi tecnici-logistici. A breve Emergency e Anpi Fano avranno cura di comunicare la nuova data dell'iniziativa.



...

Il Movimento Agende Rosse di Pesaro e Urbino comunica che, per motivi di lavoro, è stato annullato l'incontro “I 55 giorni che hanno cambiato l'Italia. Perchè Aldo Moro doveva morire? La storia vera” in programma martedì 12 novembre a Fano con il dr. Ferdinando Imposimato, avvocato penalista, magistrato, attualmente Presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione.


7 novembre 2013






...

La Fondazione Girolomoni, la quale da diversi anni porta avanti un progetto di comunità legato al ritorno alla terra e l’Associazione “Tullia e Gino – Casa delle AgriCulture”, presenta una serata dedicata al Salento, oltre il biologico, un evento in cui collina, montagna e territori svantaggiati, si incontrano e dialogano rinnovando un legame antico tra culture e tradizioni culinarie. Sabato 9 Novembre, dalle ore 19.30, presso la Locanda Girolomoni a Isola del Piano.