IN EVIDENZA





7 novembre 2013






...

La Fondazione Girolomoni, la quale da diversi anni porta avanti un progetto di comunità legato al ritorno alla terra e l’Associazione “Tullia e Gino – Casa delle AgriCulture”, presenta una serata dedicata al Salento, oltre il biologico, un evento in cui collina, montagna e territori svantaggiati, si incontrano e dialogano rinnovando un legame antico tra culture e tradizioni culinarie. Sabato 9 Novembre, dalle ore 19.30, presso la Locanda Girolomoni a Isola del Piano.



...

Trasformismo, inciuci da smascherare, scelte opportunistiche, impresentabilità dei nostri esponenti? Per carità, capiamo il profondo disagio che stanno vivendo in queste ore nel PD (quelli rimasti), i grillini, la nuova lista civica di Seri e altri esponenti di centrosinistra e non, che sono stati spiazzati dagli sviluppi del confronto politico in vista delle prossime elezioni; ma invece di utilizzare a sproposito certi termini, sarebbe meglio che si facessero un esame di coscienza per capire che il disagio che certe persone stanno manifestando è frutto solo ed esclusivamente del loro parlarsi addosso, puntando a strategie tutte personali che poco hanno a che fare con il bene della città.



...

E' ora di mettere le cose in fila e fare un po' d'ordine nel caos di questi giorni. Quello che sta succedendo ha infatti un nome e un cognome: responsabilità e inconsistenza del Partito Democratico, o meglio di quei dirigenti che hanno occupato ruoli e segreterie, indebolendo la partecipazione, il confronto delle idee, la diversità come occasione di confronto e di dialogo.


...

Basiti è la parola adatta. Dopo 10 anni di governo, il PDL fanese non solo rinuncia a proporre un proprio candidato ma getta la spugna “...con gran dignità...” addirittura prima della gara, a seguito della “discesa in campo” di un esponente, fino a ieri, del PD...!




6 novembre 2013

...

In politica ci sono delle ore che si rivelano decisive, in politica non sono le lunghe riunioni o le grandi assemblee a segnare il futuro, ma sono sempre gli attimi che fanno la differenza: un incontro per le scale, una breve sosta in autogrill o un caffè al circolo cittadino. Gli occhi che vedono quegli attimi sono in genere 4, talvolta 6, quasi mai più di 8.


...

Le vicende personali dei consiglieri comunali usciti volontariamente dal Partito Democratico di Fano rendono finalmente chiara la situazione anche agli elettori che possono così conoscere i nomi e i cognomi dei responsabili della debole opposizione in questi anni.



...

Prima istantanea sui candidati sindaco per le elezioni amministrative del 2014 a Fano. La notizia “seria” su altra pagina del giornale: la candidatura a Sindaco di Fano del Consigliere regionale del PDL Mirco Carloni e l’annuncio alla sua disponibilità al... "ritiro".


...

"Da Consigliere Regionale continuerò a servire le istituzioni e in particolare a dedicare il mio impegno per la mia città" ha dichiarato Carloni in una nota alla stampa.


...

Metaurilia di Fano (PU) sarà la singolare cornice dell’evento che chiuderà il fortunatissimo corso di fotografia a Fano “Tra città e campagna”, considerato dagli addetti ai lavori un progetto didattico sulla fotografia tra i più significativi che si sia mai svolto nelle Marche, e che l’Associazione culturale “Centrale Fotografia ha realizzato in collaborazione con il Liceo Artistico Adolfo Apolloni di Fano, Omnia Comunicazione e il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Fano.


...

Anche quest’anno il Museo del Balì ha aderito al progetto del MIUR “Dire Fare Scienza”, che ha come scopo la gestione di una rete di musei italiani per la diffusione della cultura scientifica attraverso l'educazione informale.


...

Oltre mille atleti partecipanti provenienti da otto diverse nazioni: sono questi i numeri che fanno capire la caratura del torneo internazionale "Sankaku" di Bergamo dal quale il Judo Club Fano ritorna con una bella medaglia d'argento ad opera di Lucrezia Carletti.


...

L’UDC di Fano si è riunito ieri per valutare l’attuale situazione politico amministrativa della città della Fortuna. In queste settimane c’è stata un ampia discussione con tutte le componenti della coalizione Uniti per Fano al fine di confermare il buon operato della giunta e della maggioranza e per rinsaldare e rafforzare i punti del programma politico amministrativo di mandato.



...

La Giunta comunale, riunita questa mattina, ha deliberato "disposizioni urgenti in materia di finanza pubblica", documento presentato dall'assessore alle Finanze, Alberto Santorelli e che sara' sottoposto venerdì alla discussione e al voto del consiglio comunale dopo i dovuti passaggi nelle commissioni.


5 novembre 2013

...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano Via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00, il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00.



...

Torna il Magico Mondo di Babbo Natale dal 17 Novembre 2013 al 6 Gennaio 2014 a Pergola (PU) un luogo magico con laboratori creativi, letture animate e tante sorprese! Lo troverai allestito in Corso Matteotti n. 18 (a fianco della torre civica) a cura della Associazione Culturale Il Topo con gli Occhiali e della Libreria Guidarelli Focus & Meeting.


...

Si è concluso con oltre 11mila voti validi il concorso "Animali in Casa 2" realizzato da Vivere Fano in collaborazione con il Twitti Zoo di Marotta. A vincere è Miro Senior di Luca Moricoli seguito da Timmy e Umi di Elisa Polidori, la medaglia di bronzo l'ha conquistata Otto di Silvia Venturi.


...

Si è concluso ieri a Fano il “1° trofeo di biliardo Fano Fortuna”, gara interregionale di biliardo a stecca ind. con il patrocinio del Comune di Fano, dove si sono visti 128 giocatori professionisti sfidarsi dal 27 Ottobre a Domenica 3 Novembre. La finale è stata tra Daniel Lopez e Carlo Diomajuta.





...

Si informa che funzionari RAI saranno a disposizione degli utenti per problematiche inerenti al canone di abbonamento TV, giovedì 7 novembre - dalle ore 9.30 alle 13.00 - presso la sede Confcommercio di Fano (via Bartolagi n. 2).


4 novembre 2013

...

Durante il suo tour il candidato alle primarie per la segreteria del PD Pippo Civati ha fatto tappa anche a Fano dove, in uno storico caffè della zona porto, ha assaggiato la più tipica delle bevande cittadine.