IN EVIDENZA





5 novembre 2013

...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano Via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00, il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00.



...

Torna il Magico Mondo di Babbo Natale dal 17 Novembre 2013 al 6 Gennaio 2014 a Pergola (PU) un luogo magico con laboratori creativi, letture animate e tante sorprese! Lo troverai allestito in Corso Matteotti n. 18 (a fianco della torre civica) a cura della Associazione Culturale Il Topo con gli Occhiali e della Libreria Guidarelli Focus & Meeting.


...

Si è concluso con oltre 11mila voti validi il concorso "Animali in Casa 2" realizzato da Vivere Fano in collaborazione con il Twitti Zoo di Marotta. A vincere è Miro Senior di Luca Moricoli seguito da Timmy e Umi di Elisa Polidori, la medaglia di bronzo l'ha conquistata Otto di Silvia Venturi.


...

Si è concluso ieri a Fano il “1° trofeo di biliardo Fano Fortuna”, gara interregionale di biliardo a stecca ind. con il patrocinio del Comune di Fano, dove si sono visti 128 giocatori professionisti sfidarsi dal 27 Ottobre a Domenica 3 Novembre. La finale è stata tra Daniel Lopez e Carlo Diomajuta.





...

Si informa che funzionari RAI saranno a disposizione degli utenti per problematiche inerenti al canone di abbonamento TV, giovedì 7 novembre - dalle ore 9.30 alle 13.00 - presso la sede Confcommercio di Fano (via Bartolagi n. 2).


4 novembre 2013

...

Durante il suo tour il candidato alle primarie per la segreteria del PD Pippo Civati ha fatto tappa anche a Fano dove, in uno storico caffè della zona porto, ha assaggiato la più tipica delle bevande cittadine.




...

"Oggi l’Assessore Silvestri intervenendo sulla stampa getta la maschera e ammette quello che da mesi stiamo denunciando e cioè l’intenzione di privatizzare i cimiteri comunali" dichiara il consigliere comunale di Sinistra Unita.


...

Non solo è costato 3.000 euro ai mondolfesi ma è decisamente proprio brutto. Dopo aver assistito al dibattito dell’ultimo consiglio comunale di Mondolfo ed aver fatto vedere, ai nostri numerosi amici, il libretto, pomposamente chiamato “catalogo d’arte contemporanea”, in molti ci hanno chiesto: “ma voi non dite niente?”.



...

Una settimana di grosse sorprese e di grande tecnica professionale al 1° torneo di biliardo città di Fano, dove da Domenica scorsa si stanno affrontando 128 giocatori di tutte le categorie, mentre oggi si svolgeranno gli ultimi 4 gironi eliminatori, i primi 2 sabato pomeriggio alle 14.30 e gli ultimi 2 alle 19.30.




2 novembre 2013


...

“Ospedale Unico si, ma lo facciamo qui”! Nel 2002 questa era la battuta “unificata” dei sindaci di Fano (Carnaroli) e di Pesaro (Giovannelli), così come da fumetto su una vignetta panaronica dell’epoca. Passa il tempo e, come ci informano i giornali locali, in questi giorni, i “nuovi sindaci” (Aguzzi e Ceriscioli) vanno ripetendo la stessa battuta già “ripresa” nella medaglia del 2011 qui in pubblicazione.






...

Sabato 2 novembre alle ore 16, 30 presso il convento di Santa Maria del Soccorso, il prof. Stefano Zurrida, Associato di Chirurgia Generale-Università degli studi di Milano e direttore dell’Unità Diagnostica di Senologia del’Istituto Europeo di Oncologia Milano, spiegherà l’importanza dell’utilizzo dell’olio extravergine d’oliva a tavola e dei suoi benefici contro le malattie tumorali.




...

Si allunga ogni giorno l’elenco degli artisti che hanno accettato di partecipare all’evento artistico musicale/canoro/letterario dedicato alla condizione della donna nel nostro tempo, ispirato dalla inarrestabile escalation di violenza sulle donne, dedicato alle donne vittime del femminicidio, in particolare nel nostro territorio, ma anche a coloro che stanno combattendo per liberarsi e per non soccombere in famiglia, nel lavoro, a scuola, nel proprio contesto.





...

Diminuiscono gli infortuni sul lavoro nella provincia di Pesaro e Urbino. Il dato Inail a settembre 2013 fa registrare 500 casi in meno rispetto al settembre 2012 (-10,11%) ed anche se la percentuale dovrà essere poi rapportata alle minori ore di lavoro svolte sul territorio a causa della crisi, la situazione appare migliore sia rispetto all’andamento regionale (-7,46%) che al resto d’Italia (-6,43%) nello stesso periodo.